Concorso Regione Piemonte 70 Istruttori amministrativi

Concorso Regione Piemonte 70 Istruttori amministrativi

e 50 collaboratori. Teoria e quiz commentati + materiali online a cura di Stefano Bertuzzi - Maggioli Editore - 1.128 pagine

Leggi dettagli prodotto

40,00 € + 0% IVA
(40,00 € IVA Compresa)
Data: 20/09/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume si presenta come utile strumento di preparazione alla prova preselettiva e alla prova scritta dei bandi di concorso per 70 Istruttori amministrativi e 50 Collaboratori amministrativo contabili, indetto dalla Regione Piemonte.

Il testo propone una trattazione teorica sulle materie richieste ai candidati durante le prove concorsuali, ovvero: - Diritto amministrativo; - Contabilità regionale e tributi regionali; - Privacy, prevenzione della corruzione e trasparenza; - Reati contro la P.A.; - Codice di comportamento dei dipendenti delle P.A.; - Contratti pubblici; - Logica matematica e Cultura generale (online); - Diritto regionale (online); - Ordinamento Regione Piemonte (online).

Ogni sezione è seguita da una selezione di quiz a risposta multipla svolti e commentati per un breve ripasso e una rapida verifica di quanto appreso. Nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro è disponibile anche un simulatore di quiz online.

A cura di Stefano Bertuzzi Con i contributi di: C. Brugoni, G. Cottarelli, P. Carone, M. Ventura

Descrizione breve

A cura di Stefano Bertuzzi - Maggioli Editore - 1.128 pagine

Isbn: 8891652997



SKU FT-44920 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017