8171 Posti Uffici per il Processo Min. Giustizia

8171 Posti Uffici per il Processo Min. Giustizia

Manuale di preparazione per la prova scritta del concorso 2021:Teoria- test - materiali online di L. Tramontano - Maggioli Editore - 500 pagine

Leggi dettagli prodotto

26,00 € + 0% IVA
(26,00 € IVA Compresa)
Data: 10/08/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è un ottimo strumento di studio per la preparazione alla prova scritta del Concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di 8171 addetti all'Ufficio per il processo presso il Ministero della Giustizia (G.U. 6 agosto 2021, n. 62). La selezione dei candidati avverrà attraverso una valutazione dei titoli e una prova scritta.

La prova scritta consiste in un test di 40 quesiti a risposta multipla da risolvere nell'arco di 60 minuti sulle seguenti materie:

- Diritto pubblico;

- Ordinamento giudiziario; -

Lingua inglese.

Il manuale presenta in maniera chiara e approfondita gli argomenti che saranno oggetto della prova scritta con una sezione teorica e una selezione di test con risposta commentata di Diritto pubblico e Ordinamento giudiziario.

Segue una nutrita selezione di quesiti a risposta multipla di lingua inglese con risposta commentata. Grazie al nutrito commento è possibile ripassare le regole grammaticali. Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni in fondo al libro, saranno disponibili gli aggiornamenti normativi, alcuni approfondimenti contenutistici e un simulatore di quiz per continuare ad esercitarsi in vista della prova.

AUTORE: Luigi Tramontano Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, è autore di numerosissime pubblicazioni giuridiche ed esperto di Tecnica legislativa, curatore di prestigiose banche dati legislative e direttore scientifico di corsi accreditati di preparazione per l'esame di abilitazione alla professione forense.

Isbn: 8891652805



SKU FT-44768 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017