Concorso RIPAM  2021 per 2736 Funzionari amministrativi

Concorso RIPAM 2021 per 2736 Funzionari amministrativi

Manuale di carta preparazione al concorso: teoria, quiz ufficiali + videolezioni online di Giuseppe Cotruvo e Luigi Tramontano - Maggioli Editore 1.000 p

Leggi dettagli prodotto

39,00 € + 0% IVA
(39,00 € IVA Compresa)
Data: 04/08/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Con la riapertura e modifica del bando per 2133 Funzionari amministrativi RIPAM con aumento dei posti richiesti a 2736. la selezione dei candidati avverrà tramite una prova unica scritta consistente in un test di 40 quiz a risposta multipla sulle materie richieste.

Il volume presenta una selezione di prove ufficiali assegnate nei concorsi gestiti dal RIPAM FORMEZ degli ultimi 2 anni, con quiz delle seguenti tipologie: 

› ragionamento astratto; › comprensione verbale; › ragionamento verbale; › ragionamento critico verbale; › logica deduttiva; › problem solving; › ragionamento numerico; › ragionamento numerico deduttivo; › ragionamento critico numerico.

All'interno delle prove ufficiali sono presenti anche quiz di altre materie di cui sono fornite le risposte esatte. Ad ogni quiz di logica di tutte le prove è collegata una videolezione di Giuseppe Cotruvo con la spiegazione della giusta tecnica di risoluzione.

Segue una sezione dedicata ai test situazionali 

infine una sezione teorica su: - Contabilità di Stato; - Economia pubblica; - Organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni; - Diritto pubblico; - Diritto civile.

Nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al testo, sono disponibili le videolezioni e ulteriori simulazioni di Giuseppe Cotruvo, il software di simulazione con i test sulle materie richieste per la prova scritta e gli aggiornamenti normativi.

AUTORI:

Giuseppe Cotruvo È uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di didattica e manualistica concorsuale: vanta un'esperienza ultradecennale nell'insegnamento della quizzistica di logica ed è autore di decine di manuali editi da Maggioli.

 Luigi Tramontano Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza, è autore di numerosissime pubblicazioni giuridiche ed esperto di Tecnica legislativa, curatore di prestigiose banche dati legislative e direttore scientifico di corsi accreditati di preparazione per l'esame di abilitazione alla professione forense.

Isbn: 8891652799



SKU FT-44752 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017