Doppio fondo (eBook)

Doppio fondo (eBook)

Il caso della commercialista detective (I casi di Priscilla, commercialista detective)

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf - ISBN 9788891648617

9,90 € + 4% IVA
(10,30 € IVA Compresa)
Data: 20/07/2021
Tipologia: E-Book


Dettagli prodotto

I casi di Priscilla, commercialista detective

1996. Sara Schneider, giovane artigiana creatrice di apprezzatissime borse etniche, innamorata dell’arte italiana tanto da trasferirsi dalla Germania a Roma, viene barbaramente assassinata nel suo negozio proprio nel cuore del centro storico. Lascia un figlio di dieci anni che sarà cresciuto dai nonni a Monaco e un’eredità di mistero per un omicidio di cui non si riescono a identificare con certezza né il movente né il colpevole.

2021. Priscilla Giraldi, giovane e brillante commercialista definita “maga del contenzioso” per le sue abilità professionali, è coinvolta in un caso di cronaca che si svolge proprio nel negozio dove venticinque anni prima era stata uccisa Sara, chiamata in causa da Michele, uno degli anziani condomini della sua palazzina, che invoca il suo aiuto subito dopo essere stato assalito da uno sconosciuto in quello stesso locale.

A collegare tra loro le due donne a una così grande distanza di tempo sarà qualcosa di più della coincidenza del luogo e della similarità degli eventi. Partendo dalla  successione ereditaria dell’ex negozio di Sara, Priscilla si troverà a svolgere una vera e propria indagine su quel drammatico omicidio grazie a doti innate di intuito, empatia, coraggio e competenza. Convinta che nella vita di Sara si nasconda un segreto e decisa a renderle giustizia, Priscilla risolverà l’enigma e permetterà ad Andrea, il figlio di Sara recentemente rientrato dalla Germania, di fare finalmente pace con il suo passato.

La “maga del contenzioso” non si fermerà davanti a nessun ostacolo, finché tutti i pezzi del puzzle che vede formarsi sotto i suoi occhi non torneranno a ricomporsi. Per farlo potrà contare sull’aiuto dell’amica Mara, esperta di autodifesa e sua body guard nei momenti di bisogno, dell’affascinante e premuroso vice questore Cosimo De Martino, che condividerà con lei informazioni determinanti per la risoluzione del mistero e soprattutto di Ettore, il suo prode compagno a quattro zampe, sempre pronto a difenderla anche a costo di esporsi a ogni pericolo.

Al termine della vicenda Priscilla e Andrea saranno uniti da qualcosa di più della semplice stima professionale, mentre Ettore per la prima volta permetterà che un altro bipede si avvicini più del necessario alla “sua” umana preferita.

Indice prodotto

1. Aggressione alle spalle
2. Un negozio misterioso
3. Il birraio bavarese
4. Una piacevole sorpresa
5. Il problema catastale
6. L’omicidio irrisolto
7. La Tari di Michele
8. ll Felpato Manolesta
9. Un’attività di successo
10. Parlami di Sara
11. Tre grossi scatoloni
12. Cartelline colorate
13. Ettore e il coltello
14. Estranei in casa
15. Arresto a sorpresa
16. L’agenzia immobiliare
17. Voci dal passato
18. Lettera ad Andrea

Descrizione breve

I casi di Priscilla, commercialista detective
Priscilla Giraldi, giovane e brillante commercialista definita “maga del contenzioso” per le sue abilità professionali, è coinvolta in un caso di cronaca che si svolge proprio nel negozio dove venticinque anni prima era stata uccisa Sara Schneider (giovane artigiana creatrice di apprezzatissime borse etniche, innamorata dell’arte italiana), chiamata in causa da Michele, uno degli anziani condomini della sua palazzina, che invoca il suo aiuto subito dopo essere stato assalito da uno sconosciuto in quello stesso locale.
Partendo dalla successione ereditaria dell’ex negozio di Sara, Priscilla si troverà a svolgere una vera e propria indagine su quel drammatico omicidio grazie a doti innate di intuito, empatia, coraggio e competenza. Convinta che nella vita di Sara si nasconda un segreto e decisa a renderle giustizia, Priscilla risolverà l’enigma!

Isbn: 9788891648617



SKU FT-44675 - Ulteriori informazioni: cat1focus / cat2non_solo_fisco