Il lavoro nello spettacolo (fisco-previdenza-contratti)

Il lavoro nello spettacolo (fisco-previdenza-contratti)

Norme, adempimenti e casi pratici - Libro di carta Massimiliano Matteucci, Giulia Ulivi - Maggioli Editore - 134 pagine

Leggi dettagli prodotto

19,00 € + 0% IVA
(19,00 € IVA Compresa)
Data: 19/07/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Questo volume vuole essere uno strumento operativo immancabile nella libreria del Professionista che si occupa di gestione contrattuale, fiscale e previdenziale nel settore dello spettacolo. L'ambito dello spettacolo, infatti, presenta delle particolarità proprie che lo caratterizzano e lo differenziano in maniera sostanziale dagli altri settori. Risulta, così, utile un testo che racchiuda tutti gli aspetti peculiari di questo settore, analizzando i risvolti più importanti e di maggiore criticità. Fino al 31 dicembre 2011 era presente anche un apposito ente previdenziale dedicato a questo settore, ENPALS, le cui funzioni a partire dal 1° gennaio 2012 sono state trasferite direttamente all'INPS.

Il volume, oltre ad illustrare gli istituti di base e gli adempimenti contributivi, assicurativi e fiscali, riporta casi operativi, modelli e una raccolta di normativa e prassi del settore.

AUTORI:

Massimiliano Matteucci Consulente del Lavoro in Roma, Milano e Bologna, Socio Nexumstp Spa. Laureato in Economia e Cultore della materia presso la Cattedra di Diritto del lavoro dell' Università La Sapienza di Roma e presso l'Università Niccolò Cusano” di Roma. Specializzato in Diritto del lavoro e previdenza sociale, Relatore in Convegni e Seminari e membro del Centro studi del Cpo di Roma. Docente a contratto per Master Universitari di I e II livello.

Giulia Ulivi Consulente del lavoro in Firenze. Laureata in Economia Aziendale. Fondatrice del gruppo Professionisti per le Pubbliche Amministrazioni. Collabora stabilmente con il Tribunale di Firenze come Consulente Tecnico per la risoluzione di contenziosi giuslavoristici e nell'ambito fallimentare. Si occupa principalmente di Formazione e Consulenza. Specializzata nella Gestione di lavoratori autonomi e dipendenti dello Spettacolo, è Docente presso il Man - Music Academy Network - che raggruppa istituti di livello universitario in Europa.

Isbn: 8891652010



SKU FT-44669 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017