Concorso Scuola STEM Teoria e test (A20 A26 A27 A28)

Concorso Scuola STEM Teoria e test (A20 A26 A27 A28)

Manuale di carta + materiali online per la preparazione alla procedura straordinaria 2021 C. Iodice - Maggioli Editore - 608 pagine

Leggi dettagli prodotto

26,00 € + 0% IVA
(26,00 € IVA Compresa)
Data: 08/06/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è un utile strumento di preparazione alla prova scritta della procedura straordinaria del concorso ordinario per la scuola secondaria di secondo grado, dedicata alle materie STEM, in particolare: A20 - Fisica; A26 - Matematica; A27 - Matematica e Fisica; A28 - Matematica e Scienze.

Il testo presenta una prima sezione, articolata in questionari che mirano a verificare le conoscenze sulle discipline oggetto di insegnamento della classe di concorso:

› Matematica (Insiemi e logica, Numeri, Algebra, Geometria euclidea, Geometria analitica, Analisi matematica e cenni di algebra lineare, Equazioni differenziali, Statistica e probabilità, Matematica finanziaria);

› Fisica (Grandezze fisiche e unità di misura, Vettori, Cinematica, Dinamica, Equilibrio dei corpi rigidi, Lavoro ed energia, Moto oscillatorio e molle, Gravitazione universale, Fluidi, Onde, Ottica,Temperatura e calore, Leggi dei gas, Termodinamica, Elettricità, Elettromagnetismo);

› Scienze naturali, chimiche e biologiche (Chimica, Biologia, Scienze naturali).

Ciascuno dei quesiti è accompagnato da ampie e accurate spiegazioni che consentono un veloce e proficuo riepilogo dei principali punti di ciascuna disciplina oggetto della prova.

Seguono una sezione dedicata ai quiz di lingua inglese, suddivisi per livello di difficoltà, con risposta commentata e una selezione di quesiti di informatica.

Disponibile nella sezione online raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al libro, il software di simulazione.

Isbn: 8891651716



SKU FT-44463 - Ulteriori informazioni: cat1focus / cat2concorsi