Contributo fondo perduto Decreto Sostegni (Excel)

Contributo fondo perduto Decreto Sostegni (Excel)

Calcolo dell'importo spettante del contributo a fondo perduto per imprese e professionisti, previsto dal Decreto Sostegni e verifica requisiti di accesso

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

29,90 € + 22% IVA
(36,48 € IVA Compresa)
Data: 17/05/2021
Autore: Del Fante Mario
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Foglio di calcolo in excel che consente di determinare l'importo erogabile del contributo a fondo perduto per le imprese e prefessionisti, ai sensi dell'art.1 Decreto Legge 22/03/2021 n°41 (Decreto Sostegni).

ATTENZIONE: Il file è aggiornato con la modifica introdotta in sede di esame del ddl di conversione del Decreto Sostegni 1, che ha previsto il riconoscimento di un contributo a fondo perduto nella misura massima di 1.000 euro, per le start up che hanno attivato la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2018, la cui attività è iniziata nel 2019, e che in assenza del requisito del calo del fatturato sono rimasti esclusi dal fondo perduto previsto dal DL Sostegni 2021.

Dopo aver indicato i dati nelle celle d'inserimento, verificati i requisiti, il tool restituirà l'ammontare del contributo a fondo perduto.

Il foglio di calcolo rappresenta un'utilità per lo Studio, in quanto consente con il tasto "importa nella tabella" di salvare in un elenco tutte le simulazioni relative ai propri clienti, e al momento della richiesta copiare ed incollare i dati.

Il Foglio di calcolo è così strutturato:

  1. Celle d'inserimento
  2. Celle di calcolo
  3. Tabella
  4. Pulsanti
  5. Note e Contatti
  6. Anteprima grafica

ed è composto dai seguenti fogli di lavoro:

  1. Calcolo: effettua una simulazione, rendendo visibili solo i dati necessari per la richiesta (vedi alla voce Pulsanti - Raggruppa per visualizzare i dettagli del calcolo).
  2. Calcolo dett.: per le versioni di Excel meno recenti dove il tasto raggruppa non funziona, effettua una simulazione, rendendo visibili tutti i calcoli effettuati per il riconoscimento del contributo.
  3. Calcolo Startup. (Novità): per l'anno 2021 è riconosciuto un contributo a fondo perduto nella misura massima di euro 1.000 ai soggetti titolari di reddito d'impresa che hanno attivato la partita IVA dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018, la cui attività d'impresa, in base alle risultanze del Registro delle imprese tenuto presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, è iniziata nel corso del 2019.

Il presente file Excel consente di verificare i requisiti di accesso al contributo e di determinare l’importo spettante.

Richiede Microsoft excel 2010 e superiori.

Descrizione breve

Foglio di calcolo in excel che consente di determinare l'importo erogabile del contributo a fondo perduto per le imprese e prefessionisti, ai sensi dell'art.1 Decreto Legge 22/03/2021 n°41 (Decreto Sostegni).
Rappresenta un'utilità per lo Studio, in quanto consente con il tasto "importa nella tabella" di salvare in un elenco tutte le simulazioni relative ai propri clienti, e al momento della richiesta copiare ed incollare i dati.

Il file è aggiornato con la modifica introdotta in sede di esame del ddl di conversione del Decreto Sostegni 1, che ha previsto il riconoscimento di un contributo a fondo perduto nella misura massima di 1.000 euro, per le start up che hanno attivato la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2018, la cui attività è iniziata nel 2019, e che in assenza del requisito del calo del fatturato sono rimasti esclusi dal fondo perduto previsto dal DL Sostegni 2021.



SKU FT-44339 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_agevolazioni
Autore: Del Fante Mario