Concorso Comune di Roma 500 Istruttori di Polizia

Concorso Comune di Roma 500 Istruttori di Polizia

KIT di 2 volumi e schede online per la preparazione ai concorsi - Teoria e test LIBRI DI CARTA - AA.VV. - Maggioli Editore - 1.622 pagine

Leggi dettagli prodotto

59,00 € + 0% IVA
(59,00 € IVA Compresa)
Data: 24/04/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il presente kit è un utilissimo strumento di preparazione alle prove concorsuali del bando indetto dal Comune di Roma per 500 Istruttori di Polizia locale (Cat. C).

Il Kit comprende 2 testi di sicura utilità e materiali online: 

  1. il manuale Il Vigile Urbano, ed. 2021; 
  2.  la raccolta Quiz commentati per i concorsi in Polizia municipale, ed. 2021.

Grazie allo studio sul manuale e al ripasso e verifica attraverso l'esercizio dei quiz, i candidati completeranno la propria preparazione su:› Diritto costituzionale; › Diritto regionale; › Diritto amministrativo; › Diritto degli enti locali; › Redazione degli atti; › Ordinamento della Polizia Municipale; › Diritto penale e procedura penale; › Attività di polizia giudiziaria; › Disciplina del commercio e leggi di pubblica sicurezza; › Codice della strada e Infortunistica stradale; › Polizia edilizia; › Polizia sanitaria e ambientale; › Protezione civile.

Disponibili nella sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni sul retro, i seguenti materiali:

- Quiz di lingua inglese; - Teoria e quiz di informatica; - Simulatore di quiz; - Schede operative e riassuntive sugli argomenti richiesti dal bando; - normativa regionale e comunale in materia di Polizia urbana ed igiene.

DISPONIBILE DAL 30 .4.2021

Isbn: 8891650962



SKU FT-44212 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017