Concorso Comune di Roma 200 Istruttori tecnici

Concorso Comune di Roma 200 Istruttori tecnici

KIT manuale + test+ sezione online per la preparazione ai Concorsi (LIBRI DI CARTA) AA.VV. - Maggioli Editore - 1.362 pagine

Leggi dettagli prodotto

56,00 € + 0% IVA
(56,00 € IVA Compresa)
Data: 24/04/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il presente kit è un utilissimo strumento di preparazione a al concorso indetto dal Comune di Roma per 200 istruttori tecnici - Costruzioni, Ambiente, Territorio (Cat. C). È composto da: 

  1. manuale di preparazione "Istruttore e Istruttore direttivo area tecnica" (ed. 2020); 
  2. raccolta di quesiti a risposta multipla "Quiz per istruttore e istruttore direttivo area tecnica"(ed. 2020) che permette la veloce e sicura autoverifica di quanto appreso e, allo stesso tempo, di esercitarsi e familiarizzare con la tipologia di prova a quiz.
  3. sezione online, raggiungibile seguendo le istruzioni sul retro,  con  materiali aggiuntivi e il simulatore di quiz. 

Grazie allo studio sul manuale e al ripasso e verifica attraverso l'esercizio dei quiz i candidati completeranno la propria preparazione su: › Ordinamento degli Enti locali e nozioni di diritto amministrativo; › Diritto costituzionale con particolare riferimento al titolo V della Costituzione (online);› Comportamento dei dipendenti pubblici (online); › Principali servizi dei Comuni (online) › Legislazione urbanistica; › Normativa edilizia; › Espropriazione per pubblica utilità; › Affidamento dei contratti pubblici; › Contratti di concessione di servizi e lavori. 

La combinazione dei due volumi è di sicura utilità per la preparazione a tutte le prove concorsuali.

DISPONIBILE DAL 30 .4.2021

Isbn: 8891650948



SKU FT-44213 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017