Quiz di Logica RIPAM - Test ufficiali+videolezioni

Quiz di Logica RIPAM - Test ufficiali+videolezioni

Manuale di preparazione ai concorsi RIPAM FORMEZ Giuseppe Cotruvo - Maggioli Editore - 336 pagine

Leggi dettagli prodotto

35,00 € + 0% IVA
(35,00 € IVA Compresa)
Data: 06/04/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è uno strumento innovativo e di sicura utilità per la preparazione alle prove di logica e ai test psicoattitudinali previsti dai concorsi gestiti dal RIPAM FORMEZ. Il testo presenta una selezione di prove ufficiali assegnate nei concorsi degli ultimi 2 anni.

Le prove raccolgono quiz delle seguenti tipologie: › ragionamento astratto; › comprensione verbale; › ragionamento verbale; › ragionamento critico verbale; › logica deduttiva; › problem solving; › ragionamento numerico; › ragionamento numerico deduttivo; › ragionamento critico numerico. 

All'interno delle prove ufficiali sono presenti anche quiz di altre materie di cui sono fornite le risposte esatte

Ad ogni quiz di logica di tutte le prove è collegata una video-lezione di Giuseppe Cotruvo con la spiegazione della giusta tecnica di risoluzione. Grazie a questa impostazione il testo aiuterà il candidato a verificare la propria preparazione e ad esercitarsi simulando realmente la prova concorsuale grazie ad alcuni utili strumenti: - moduli delle risposte staccabili, da compilare seguendo le indicazioni fornite nel primo capitolo del volume; - “valutometro” per capire e calcolare se la prova è stata superata. Leggendo il testo e studiando le videolezioni allegate il candidato potrà anche: - capire come si svolgano le prove di tipo RIPAM FORMEZ; - comprendere come affrontare una prova di tipo RIPAM FORMEZ; - analizzare la struttura dei quiz assegnati in passato nelle prove di tipo RIPAM FORMEZ.

Nella sezione online su https://www.maggiolieditore.it (raggiungibile tramite il codice riportato in fondo al volume) sono disponibili: - 800 videolezioni con le tecniche di risoluzione (Dal 10 aprile 2020 saranno tutte disponibili). - ulteriori prove ufficiali utili per continuare ad esercitarsi. 

AUTORE Giuseppe Cotruvo è uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di didattica e manualistica concorsuale: vanta un'esperienza ultradecennale nell'insegnamento della quizzistica di logica ed è autore di decine di manuali editi da Maggioli.

Isbn: 8891638342



SKU FT-44137 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017