Quiz commentati per impiegato negli enti locali

Quiz commentati per impiegato negli enti locali

Manuale di quiz svolti e commentati per la preparazione a concorsi pubblici per enti locali. di L. Tramontano - Maggioli Editore - 830 pagg.

Leggi dettagli prodotto

36,00 € + 0% IVA
(36,00 € IVA Compresa)
Data: 09/03/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il libro raccoglie numerose batterie di quiz a risposta multipla svolti e commentati sulle materie comuni a tutti i profili richieste dai concorsi indetti dagli enti locali, in particolare sulle seguenti materie:

› Diritto costituzionale; › Diritto amministrativo; › Pubblico Impiego; › Accesso agli atti; › Anticorruzione e trasparenza; › Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli enti locali; › Contratti pubblici; › Diritto penale e reati contro la P.A.

Nella sezione online collegata, raggiungibile seguendo le istruzioni presenti in fondo al libro, sono disponibili:

- batterie di quiz di lingua inglese con risposta commentata;

- teoria e quiz di informatica;

- aggiornamenti e integrazioni.

Il volume è uno strumento di sicura utilità per i candidati: permette di cimentarsi con i quiz del tutto simili a quelli delle prove concorsuali e, al contempo, di verificare la propria preparazione.

AUTORE  Luigi Tramontano Giurista, già docente a contratto presso la Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza è autore di numerosissime pubblicazioni giuridiche ed esperto di tecnica legislativa, curatore di prestigiose banche dati legislative e direttore scientifico di corsi accreditati di preparazione per l’esame di abilitazione alla professione forense.

Isbn: 8891649065



SKU FT-44001 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017