Digital Tax - Modello e istruzioni

Digital Tax - Modello e istruzioni

Approvato il modello con relative istruzioni per la dichiarazione dell’imposta sui servizi digitali (Digital Services Tax).

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 27/01/2021
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

Con Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 25.01.2021 è stato approvato il modello DST, con le relative istruzioni, per la dichiarazione dell’imposta sui servizi digitali (Digital Services Tax).

Il modello deve essere presentato in via telematica direttamente dai soggetti abilitati a Entratel o Fisconline, in relazione ai requisiti posseduti per la presentazione delle dichiarazioni di cui al decreto del Presidente dellaRepubblica 22 luglio 1998, n.322, ovvero tramite i soggetti incaricati di cui all’articolo 3, commi 2-bis e 3, del predetto decreto.

La dichiarazione deve essere trasmessa annualmente all’Agenzia delle entrate in via telematica, utilizzando il presente modello, entro il 31 marzo di ciascun anno.
Per quanto riguarda le modalità di abilitazione alla presentazione telematica diretta e di presentazione mediante intermediari abilitati si rinvia alle relative istruzioni fornite nel modello di dichiarazione IVA.

ATTENZIONE: in sede di prima applicazione:

  • l'imposta dovuta per le operazioni imponibili nell'anno 2020 è versata entro il 16 marzo 2021
  • e la relativa dichiarazione è presentata entro il 30 aprile 2021 (art. 2 del D.L. n. 3 del 2021).



SKU FT-43724 - Ulteriori informazioni: cat1modulistica-fac-simili / cat2modulistica_ufficiale