Superbonus 110% - Calcolo del beneficio

Superbonus 110% - Calcolo del beneficio

Software in Cloud "Superbonus 110% - Calcolo del beneficio" Pacchetto 10 licenze

Leggi dettagli prodotto

149,00 € + 22% IVA
(181,78 € IVA Compresa)
Data: 05/10/2022
Tipologia: Software-Maggioli


Dettagli prodotto

Abbiamo sviluppato il software Superbonus 110% in Cloud per agevolare professionisti e cittadini nella simulazione del calcolo delle detrazioni spettanti per le diverse tipologie di interventi agevolabili al 110%.

Scarica il Video dimostrativo del Software
per scoprire tutte le sue funzionalità

Pacchetto 10 licenze per il calcolo del beneficio

Il software cloud Superbonus 110% consente di:

  • Individuare gli interventi «trainanti» (o principali);
  • Verificare la spettanza del super bonus anche per gli interventi «trainati» (o aggiuntivi);
  • Determinare le detrazioni fiscali spettanti;
  • Verificare la recuperabilità teorica della detrazione annua rispetto alla propria IRPEF lorda (test di incapienza);
  • Simulare il costo netto dell’intervento sull’immobile e l’eventuale accollo di spesa.

La simulazione fornita deve intendersi indicativa e non definitiva e va considerata come elemento di supporto per una valutazione preliminare dell’intervento ipotizzato.

Ultimi aggiornamenti del software:

  • Aggiornati i costi massimi specifici agevolabili ai sensi dell’allegato A del 14 febbraio 2022 pubblicato sulla G.U. del 16 marzo 2022 e in vigore dal 16 aprile 2022
  • Aggiunta la gestione tra gli interventi “trainati” delle spese per rimozione barriere architettoniche
  • Gestione delle detrazioni in 4 anni per il superbonus dal 2022 (non più 5 anni)
  • Aggiornate note di supporto

Durata della Licenza

La licenza è annuale dalla data di acquisto e si differenzia per il numero di licenze che è possibile inserire nella propria dashboard.
A seguito dell’acquisto della licenza Superbonus 110% - Software in cloud (Pacchetto base) sarà possibile, in un secondo momento, aggiungere delle anagrafiche, per pacchetti da 5 licenze.

Cosa fa il Software Superbonus 110% in Cloud

Abitazioni singole: il software consente la gestione degli interventi previsti (trainanti e trainati), simulando il beneficio fiscale spettante e indicando l’eventuale costo dei lavori in accollo

Condomini: il software consente la gestione degli interventi sulle parti comuni dell’edificio e sui singoli appartamenti, ripartendo le detrazioni fiscali tra i singoli inquilini. Per ogni inquilino viene fornito un prospetto di dettaglio delle spese di competenza e delle detrazioni spettanti.

Check limiti di spesa da decreto tecnico: il software verifica in automatico i limiti di spesa ammissibili alla detrazione sia nel caso di spese attestate da dichiarazione del fornitore/installatore (con utilizzo dell’allegato I del decreto tecnico), sia in caso di computo metrico asseverato dal tecnico.

Spese professionisti: E’ compresa la gestione dei costi per professionisti (consulenti,tecnici, periti).

Verifica recuperabilità delle detrazioni: il software verifica la recuperabilità delle detrazioni spettanti sulla base del proprio imponibile fiscale, consentendo di valutare la fruizione della detrazione in proprio piuttosto che lo sconto in fattura o la cessione del credito alla banca

Cessione del credito alla banca: il software simula il costo netto dell’investimento anche in ipotesi di cessione del credito fiscale ad un istituto di credito, considerando la percentuale di sconto applicata dalla banca e l’incidenza degli oneri pratica.

A chi è rivolto

  • Progettisti e tecnici: il software è stato strutturato con il supporto di tecnici e progettisti ed è quindi pensato come uno strumento utile per geometri, architetti, ingegneri e altri professionisti tecnici. Il software costituisce un utile strumento di supporto per una preliminare simulazione di massima dei benefici attesi dal progetto di intervento, consentendo di fornire al proprio cliente una prima indicazione sull’opportunità di procedere o meno.
  • Privati: il software è costruito in modo intuitivo consentendo anche al privato la possibilità di utilizzarlo per effettuare un conteggio del costo atteso dell’intervento, determinando eventuali spese in accollo.

Quali sono i vantaggi

  • Facilità di utilizzo: il software è strutturato in modo intuitivo, con celle guidate e note di supporto alla compilazione e con test automatici di controlli per i dati inseriti.
  • Compilazione guidata: è strutturato per “step” facilitando la comprensione del processo logico di calcolo: 1. Identificazione dell’immobile, 2. Specifica degli interventi trainanti, 3. Test ammissibilità interventi trainati, 4. Specifica degli interventi trainati, 5. Calcolo della detrazione spettante, 6. Calcolo costo netto dell’investimento.
  • Cloud: Si accede al software da qualsiasi browser, anche da pc diversi. Nessun problema di installazione ed è possibile lavorare in mobilità.
  • Aggiornamenti gratuiti e automatici: il software è interamente in cloud, non richiede installazioni e gli aggiornamenti sono forniti automaticamente senza alcun intervento dell’utente. È possibile accedere al software da qualsiasi browser, anche da pc diversi.
  • Stampa del dossier: il software consente la stampa della simulazione, con i relativi dettagli, in modo da agevolare la condivisione con professionisti e clienti.
  • Teamwork oriented: Possibilità di condividere il software con chi lavora con colleghi e collaboratori di studio. In questo modo tutti i componenti del team possono collaborare anche da luoghi differenti.

Descrizione breve

Software Superbonus 110% in Cloud - Pacchetto Base 10 licenze per il calcolo del beneficio.
Il software consente di simulare i benefici spettanti dall’applicazione del superbonus 110% per gli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico (sia per abitazioni singole che per condomini) introdotto dal “Decreto Rilancio”, con verifica dell’eventuale incapienza rispetto alle imposte personali dovute.
In particolare, consente di:
- Individuare gli interventi «trainanti» (o principali);
- Verificare la spettanza del super bonus anche per gli interventi «trainati» (o aggiuntivi);
- Determinare le detrazioni fiscali spettanti;
- Verificare la recuperabilità teorica della detrazione annua rispetto alla propria IRPEF lorda (test di incapienza);
- Simulare il costo netto dell’intervento sull’immobile e l’eventuale accollo di spesa.



SKU FT-43691 - Ulteriori informazioni: cat1focus / cat2tutto_casa_edilizia_immobili_ristrutturazioni