Partita Doppia 1: Scritture di esercizio

Partita Doppia 1: Scritture di esercizio

Utile raccolta sistematica di 241 scritture in PD, organizzate in 8 moduli di argomenti e 47 schede, delle principali operazioni di gestione dell'impresa

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

14,90 € + 22% IVA
(18,18 € IVA Compresa)
Data: 18/11/2020
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Il software PARTITA DOPPIA 1 è una raccolta sistematica di 241 scritture in PD, organizzate iin 8 moduli di argomenti e 47 schede di sottoargomenti. Il software è utile a chi si occupa di contabilità per le aziende e ha l'esigenza quotidiana di rappresentare contabilmente tutte le operazioni di gestione svolte dall'impresa.

PARTITA DOPPIA 1 è un programma semplice da utilizzare proprio grazie alla suddivisione per moduli di argomenti e per chiarissime schede, eventualmente da stampare, e da consultare per ogni dubbio di natura contabile. La facilità di navigazione e di collegamenti ipertestuali all'interno del programma, rende il software ancorà più pratico e comodo per gli addetti ai lavori.

NOTE: Richiede Excel 97 per Windows o superiori.

Indice prodotto

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Nel menu principale sono elencati i macroargomenti suddivisi in 8 moduli:

Modulo 1 LE SCRITTURE DI COSTITUZIONE DELL'IMPRESA
Modulo 2 GLI ACQUISTI E IL LORO REGOLAMENTO
Modulo 3 LE VENDITE E IL LORO REGOLAMENTO
Modulo 4 LE OPERAZIONI CON LE BANCHE
Modulo 5 LE ALTRE OPERAZIONI DI ESERCIZIO
Modulo 6 LE OPERAZIONI RELATIVE AI BENI STRUMENTALI
Modulo 7 LE SCRITTURE TIPICHE DELLE SOCIETA' DI PERSONE
Modulo 8 LE SCRITTURE TIPICHE DELLE SOCIETA' DI CAPITALI

Per ogni modulo vi sono delle schede analitiche che suddividono ulteriormente l'argomento del modulo. Ogni scheda introduce brevemente il fatto di gestione da registrare, e con chiari esempi espone le scritture in partita doppia. Per i principali conti utilizzati negli esempi viene illustrato anche il loro collocamento negli schemi di bilancio CEE. Infine vi sono dei riferimenti ad eventuali aspetti fiscali.

Descrizione breve

Utile raccolta sistematica di 241 scritture in PD, organizzate in 8 moduli di argomenti e 47 schede di sottoargomenti, delle principali operazioni di gestione dell'impresa.



SKU FT-43348 - Ulteriori informazioni: cat1contabilita_e_bilancio / cat2contabilita-generale