Informatica per concorsi pubblici 2020 - Manuale

Informatica per concorsi pubblici 2020 - Manuale

Viola Ardone, Giuliana Pianura, Giancarlo Sperli - Maggioli Editore - 368 pagine

Leggi dettagli prodotto

24,00 € + 0% IVA
(24,00 € IVA Compresa)
Data: 21/09/2020
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è una trattazione semplice ed esaustiva di tutti gli argomenti fondamentali di Informatica (gli stessi richiesti anche per il conseguimento dell'ECDL (Patente Europea del Computer), una guida operativa all'utilizzo degli strumenti informatici, attraverso percorsi guidati e schede esemplificative. L'opera è divisa in due parti: 

  1. la prima parte è riservata all'esposizione teorica di tutti gli argomenti rilevanti in ambito informatico, sviluppata in maniera rigorosa ma semplice nella forma: gli elementi di base dell'informatica; l'architettura del calcolatore; il software e il sistema operativo; reti e internet; la videoscrittura: Microsoft Word; i fogli di calcolo: Microsoft Excel; le presentazioni multimediali: Microsoft PowerPoint; basi di dati: Microsoft Access; la posta elettronica: Microsoft Outlook; software professionali;
  2.  la seconda parte raccoglie questionari di verifica sugli stessi argomenti esposti nella parte teorica, con puntuale indicazione delle risposte esatte in modo da testare il grado di preparazione raggiunto e di esercitarsi ad eventuali prove selettive. Il volume, si avvale di specifici accorgimenti didattici: l'uso del grassetto facilita la memorizzazione di concetti e parole chiave; schede sintetiche riepilogano i principali comandi dei software più diffusi;  numerose esemplificazioni e illustrazioni agevolano la comprensione del testo.

L'opera è aggiornata ai più recenti sistemi operativi (in particolare, Windows 10). La nuova edizione contiene anche  un'appendice integrativa dedicata al Cloud Computing (memorizzazione, computazione e gestione dei dati), al suo utilizzo, i vantaggi, ma anche agli aspetti legati alla sicurezza dei dati.

Isbn: 8891645463



SKU FT-43049 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017