Nuovi quiz di logica concorsi RIPAM - Libro di carta

Nuovi quiz di logica concorsi RIPAM - Libro di carta

Teoria, quiz e videlezioni per affrontare le prove si concorso Giuseppe Cotruvo - Maggioli Editore - 720 pagine

Leggi dettagli prodotto

32,00 € + 0% IVA
(32,00 € IVA Compresa)
Data: 11/10/2019
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è uno strumento innovativo ed efficace per la preparazione alle prove di logica e test psico attitudinali previsti dai concorsi gestiti dal RIPAM FORMEZ. Il testo offre un’ampia panoramica dei quiz di logica RIPAM assegnati nei concorsi degli ultimi anni, suddivisi per tipologia e argomento: › ragionamento astratto; › comprensione verbale; › ragionamento verbale; › ragionamento critico verbale; › logica deduttiva; › problem solving; › ragionamento numerico; › ragionamento numerico deduttivo; › ragionamento critico numerico. Accanto a ogni tipologia di quiz è riportato il riferimento alla videolezione con cui poter approfondire l’argomento oggetto di domanda e imparare le tecniche di risoluzione per affrontare i quesiti. Leggendo il testo e studiando le videolezioni allegate il candidato potrà: ›› capire come si svolgono le prove di tipo RIPAM FORMEZ; ›› comprendere come affrontare una prova di tipo RIPAM FORMEZ; ›› analizzare la struttura dei quiz assegnati in passato nelle prove di tipo RIPAM FORMEZ; ›› studiare le tecniche di risoluzione dei quiz di tipo RIPAM FORMEZ; ›› comprendere i vari tipi di approccio da adottare soprattutto con le domande inerenti il ragionamento numerico e matematico; ›› distinguere e riconoscere varie tipologie di criteri sottesi alle domande che verranno assegnate; ›› esercitarsi con batterie di quiz già assegnati in passato da Formez PA.

Nella sezione online su https://www.maggiolieditore.it/approfondimenti (raggiungibile tramite il codice riportato in fondo al volume) sono disponibili le videolezioni del Metodo Cotruvo e il software di simulazione per esercitarsi sui quiz contenuti all’interno del volume e ulteriori quesiti, in preparazione alle prove dei concorsi gestiti dal RIPAM FORMEZ.

AUTORE: Giuseppe Cotruvo vanta un'’esperienza consolidata nell'’insegnamento della quizzistica di logica ed è uno dei più stimati creatori nazionali di quiz, enigmi, giochi e rubriche di logica, matematica, brain training e cultura generale.

Isbn: 8891621184



SKU FT-41031 - Ulteriori informazioni: cat1focus / cat2concorsi