La rendita vitalizia - Libro di carta

La rendita vitalizia - Libro di carta

Tutto quanto c'è da sapere sulla rendita vitalizia: inquadramento normativo e fiscale. di Stefania Memoli - Maggioli Editore - 108 pagine

Leggi dettagli prodotto

18,00 € + 0% IVA
(18,00 € IVA Compresa)
Data: 23/09/2019
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

La presente opera offre al lettore un importante inquadramento della generale disciplina codicistica della rendita vitalizia, seguito da una puntuale disamina delle soluzioni della giurisprudenza, sia con riferimento al momento della costituzione del vincolo sia con riguardo alla gestione del rapporto e delle sopravvenienze.

L’'istituto in esame è di enorme importanza, considerate le numerose lacune del sistema assistenziale nazionale, prestandosi infatti a tutelare gli interessi di soggetti che abbisognano di forme di mantenimento e che trovano nel sistema uno strumento modellabile alle proprie esigenze specifiche. Il testo aiuta quindi l’operatore a ricostruire le potenzialità dell'’istituto e le possibilità di applicazione, mettendo ordine tra dato normativo, orientamenti giurisprudenziali e voci dottrinarie, intervenute laddove il legislatore e i giudici non hanno ancora operato.

AUTORE: Stefania Memoli Avvocato civilista in Prato.

Isbn: 8891635211



SKU FT-40898 - Ulteriori informazioni: cat1focus / cat2successioni_ed_eredita