Cedolare secca sugli affitti: calcola la convenienza

Cedolare secca sugli affitti: calcola la convenienza

File in excel per il calcolo della convenienza del nuovo meccanismo di tassazione delle locazioni di immobili ad uso abitativo

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

13,85 € + 22% IVA
(16,90 € IVA Compresa)
Data: 02/01/2018
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

Foglio di calcolo della convenienza del nuovo meccanismo di tassazione delle locazioni di immobili ad uso abitativo, che gestisce sia contratti standard che concordati con % personalizzabili.

Il file tiene conto delle nuove aliquote della cedolare: 21% per la generalità dei contratti e 10% (aliquota ridotta a seguito della pubblicazione del Piano Casa del Governo Renzi, Decreto Legge del 28/03/2014 n. 47, in precedenza era al 15%) per i contratti a canone concordato.
Il presente file va utilizzato esclusivamente per simulare gli effetti della cedolare secca.

Aggiornamento 1.5 = Il file recepisce le novità apportate dall’art. 1 co. 16 della legge di bilancio 2018, in base alla quale l’aliquota dell’imposta sostitutiva del 10% (ove possibile) viene estesa anche alle annualità 2018 e 2019.

Il file permette di effettuare il confronto tra il costo di tassazione ordinario e il costo derivante dall’applicazione del nuovo regime della cedolare secca, considerando l’aliquota progressiva irpef del contribuente e le relative detrazioni e deduzioni.



SKU FT-35876 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_immobili