Concorso 1409 Allievi Guardia di Finanza 2021

Concorso 1409 Allievi Guardia di Finanza 2021

Manuale con test e videolezioni online per la preparazione alle prove A cura di Giuseppe Cotruvo - Maggioli Editore - 996 pagine

Leggi dettagli prodotto

28,00 € + 0% IVA
(28,00 € IVA Compresa)
Data: 16/09/2021
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume è un indispensabile strumento per la preparazione alla prova scritta di selezione del Concorso per 1409 Allievi Finanzieri, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2021, n. 72. La prova consiste in un test con domande di italiano, storia ed educazione civica, geografia e test logico-matematici.

Il testo affronta nella prima parte i quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale e di logica: - numeri romani; - esercizi di aritmetica; - problemi di aritmetica; - comprensione delle tabelle; - calcolo delle combinazioni; - calcolo delle probabilità; - esercizi di algebra; - problemi di algebra; - quiz di logica matematica; - serie numeriche; - serie alfanumeriche e alfabetiche; - ragionamento verbale (o critico-verbale o logico-verbale); - ragionamento logico-deduttivo; - relazioni insiemistiche; - ragionamento logico-figurale e attenzione ai particolari; - simulazioni di carattere psicoattitudinale e di logica. Tutti i quesiti sono accompagnati dalle soluzioni con spiegazioni dettagliate, che chiariscono il procedimento logico per individuare la risposta esatta e forniscono consigli per le tecniche di risoluzione.

La seconda parte presenta una sezione manualistica seguita da una selezione di quesiti a risposta multipla in: - cultura generale e competenze linguistiche (letteratura italiana, grammatica italiana, storia, storia dell’arte, geografia, educazione civica, matematica, discipline scientifiche); - informatica.

ll testo è completato da videolezioni online in cui Giuseppe Cotruvo rivela metodi e trucchi per risolvere i quiz, disponibili nella sezione online raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in fondo al volume. Allo stesso indirizzo sono infine disponibili questionari di inglese, con indicazione delle risposte esatte e un simulatore che consente di riprodurre le modalità di svolgimento della prova.

AUTORE Giuseppe Cotruvo Uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di Didattica e Manualistica concorsuale: vanta un'esperienza ultradecennale nell'insegnamento della Quizzistica di logica ed è autore di decine di manuali editi da Maggioli.

Isbn: 8891652980



SKU FT-44903 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017