Istanza di cooperazione e collaborazione rafforzata

Istanza di cooperazione e collaborazione rafforzata

Modello e istruzioni per l'istanza di cooperazione e collaborazione rafforzata

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 18/04/2019
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

Le società e gli enti i soggetti che ravvisino la possibilità che l’attività esercitata nel territorio dello Stato costituisca una stabile organizzazione, possono chiedere all’Agenzia delle entrate una valutazione della sussistenza dei requisiti che configurano la stabile organizzazione stessa, mediante presentazione di apposita istanza finalizzata all’accesso al regime dell’adempimento collaborativo.

L’istanza di accesso alla procedura può essere presentata dalle imprese estere che ravvisino la possibilità che l’attività esercitata nel territorio dello Stato costituisca una stabile organizzazione nel territorio dello Stato che abbiano, altresì, i seguenti requisiti:

  1. appartenere a un gruppo multinazionale con ricavi consolidati superiori a un miliardo di euro annuo;
  2. effettuare nel territorio dello Stato cessioni di beni e prestazioni di servizi per un ammontare superiore a cinquanta milioni di euro annui, avvalendosi del supporto di imprese ausiliarie.

La presentazione dell’istanza avvia un percorso collaborativo con l’Agenzia delle entrate finalizzato a valutare, in contraddittorio con essa, la presenza dei requisiti di legge per la configurazione di una stabile organizzazione nel territorio dello Stato e per la definizione dei relativi debiti tributari.



SKU FT-39890 - Ulteriori informazioni: cat1modulistica-fac-simili / cat2modulistica_ufficiale