Manuale pratico Atti di Diritto Civile - Libro carta

Manuale pratico Atti di Diritto Civile - Libro carta

Marco Zincani - Maggioli Editore - Libro di carta di 364 pagine

Leggi dettagli prodotto

30,00 € + 0% IVA
(30,00 € IVA Compresa)
Data: 25/09/2018
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il Manuale pratico degli atti di Diritto civile contiene un percorso ragionato negli atti d’esame statisticamente più frequenti. Il testo propone oltre cinquanta tracce, con esercizi guidati, suggerimenti pratici di svolgimento e schemi di inquadramento.
Ogni atto è incentrato sulle questioni maggiormente rilevanti ed attuali nel dibattito giuridico ed è preceduto da una breve guida di comprensione della struttura logica della stesura e dei riferimenti normativi essenziali.
Quale riflesso pratico, una volta apprese le modalità di stesura dell’elaborato, il lettore potrà esercitarsi seguendo un modello guidato di esercizio. Il testo, infatti, si rivolge specificamente alla preparazione dei candidati all’esame di abilitazione forense.
Il metodo redazionale ideato dal suo Autore è applicato ogni anno da migliaia di candidati, con risultati unici nel panorama nazionale.
Il volume contiene:
› Tutti gli atti d’esame in materia di Diritto civile
› Indicazioni pratiche per la stesura
› 52 esercizi guidati
› Principali novità normative e giurisprudenziali
Il testo è parte integrante della Collana Esame Forense, redatta, secondo i medesimi principi, dall’Avv. Marco Zincani, Direttore Scientifico di Formazione Giuridica.

Marco Zincani Avvocato patrocinatore in Cassazione, presidente e fondatore di Formazione Giuridica, scuola d’eccellenza nella preparazione all’esame forense presente su tutto il territorio nazionale. Docente e formatore in venti città italiane, Ph.D., autore di oltre quattrocento contributi diretti alla preparazione dell’Esame di Stato. È l’ideatore del sito wikilaw.it e del gestionale Desiderio, il più evoluto sistema di formazione a distanza per esami e concorsi pubblici. È Autore della collana Nuovo Esame Forense.

Isbn: 8891629647



SKU FT-38413 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017