Bonifica Anagrafiche Imprese - Basic (x100)

Bonifica Anagrafiche Imprese - Basic (x100)

Servizio di Bonifica e Completamento delle anagrafiche delle imprese in vista delle pratiche per la Fatturazione Elettronica. Pacchetto 100 Anagrafiche

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

20,00 € + 22% IVA
(24,40 € IVA Compresa)
Data: 23/09/2018
Autore: Fiscoetasse.com
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

FISCOeTASSE, distributore Ufficiale di InfoCamere, offre un servizio di Bonifica e completamento degli archivi delle anagrafiche dei tuoi fornitori e clienti iscritti al Registro Imprese (no professionisti), in diverse configurazioni a seconda delle tue esigenze.
N.B. Il controllo è effettuato esclusivamente sulle partite IVA appartenenti all'Italia.

Pacchetto Bonifica anagrafiche Imprese 100 anagrafiche

In vista dell'estensione a tutti gli operatori economici, dell'obbligo di Fatturazione Elettronica a partire dal 1° gennaio 2019, per non trovarsi impreparati ed essere in grado di adempiere con tempestività e precisione alle nuove disposizioni, è opportuno procedere alla bonifica dei dati dei propri clienti e fornitori che, da un punto di vista fiscale, risultano incompleti o errati e che, pertanto, potrebbero essere scartati dal controllo sintattico dello SDI (ad esempio, codice fiscale / partita Iva errati).

Il servizio è venduto in due opzioni e due formati:

OPZIONI

  • Bonifica Anagrafiche IMPRESE
  • Bonifica Anagrafiche CON PEC

Clicca qui per scaricare il file con i dati delle varie opzioni.

FORMATI

  • BASIC: Blocchi da 100 anagrafiche da verificare
  • EXTRA: Blocchi da 1000 anagrafiche da verificare

Come funziona:

  1. Aggiungi il prodotto al carrello
  2. Seleziona la quantità di anagrafiche da controllare (scegli la quantità considerando multipli di 100 o di 1000 a seconda del servizio).
  3. Nella sezione "Prodotti e Documenti Acquistati" troverai un file PDF con l'indirizzo mail al quale dovrai inviare inviare un file excel contenente il numero delle posizioni da controllare con rispettive le partite IVA e altri dati eventualmente in possesso
    (N.B. dovranno esserci Codice Fiscale e/o Partita IVA, in questo caso riportare solo le 11 cifre che compongono la partita IVA, senza l'indicazione della sigla dello stato di appartenenza (IT), e/o denominazione con un numero progressivo).
    Leggi le ISTRUZIONI al fine di ottenere gli Output ANAGRAFICHE BONIFICATE
  4. Entro 3 giorni lavorativi (5 per file con più di 1000 anagrafiche) riceverai un file excel contenente la correzione delle anagrafiche errate con tutte le informazioni in nostro possesso, pronte da inserire nel tuo archivio.

Ogni servizio è acquistabile in più quantità.
Esempio: con l'acquisto di due servizi BASIC acquisterai l'analisi per la bonifica fino a 200 anagrafiche.

Per soluzioni particolari, numeri di dimensioni superiori alle 5000 unità e personalizzazioni ti invitiamo a contattarci al numero verde 800.979038.

Come funzionano i processi di estrazione dal Registro Imprese?

Se il file guida contiene la colonna partita iva, il servizio di elaborazione ricerca l’ultima sede con il codice fiscale corrispondente al parametro di input; se non trova nulla, ricerca l’ultima sede con la partita iva corrispondente al parametro in input, salva il codice fiscale (della posizione trovata con la partita iva) e cerca l’ultima sede con codice fiscale salvato.

La partita iva a cui mancano gli 0 davanti viene normalizzata.

L’ordine gerarchico è:

  • controllo per cciaa/n. Rea;
  • se non presente per codice fiscale;
  • se non presente, per partita iva.

La leggenda degli Scarti è la seguente:

  • Impresa Inesistente: Non è proprio presente sul Registro Imprese
  • Posizione già presente/La posizione non verifica i vincoli specificati: Si trova questa indicazione quando un'impresa è nel Registro Imprese, ma ha qualche anomalia per esempio il CF è stato individuato in due imprese, per esempio due ditte individuali, quindi lo trova già presente, ma una delle due non ha una situazione regolare per esempio è stata cancellata.
  • Parametro Errato per CF o per PIVA: Succede quando c'è proprio un errore di check digit quindi anche controllandolo all'Agenzia delle Entrate per esempio non è proprio esistente.

 

Distributore Ufficiale InfoCamere 



SKU FT-38342 - Ulteriori informazioni: cat1fatturazione_elettronica_software / cat2bonifica_elenco_anagrafiche_clienti
Autore: Fiscoetasse.com