Documento Riepilogativo Fatture inferiori a 300 euro

Foglio in excel per la predisposizione del documento riepilogativo delle fatture emesse e ricevute inferiori a 300,00 euro, per la registrazione cumulativa

Il prodotto è in formato zip

40,08 € + 22% IVA
(48,90 € IVA Compresa)
Data: 29/01/2018
Autore: Del Fante Mario
Tipologia: Tools

Screenshot del prodotto:


Dettagli prodotto

Il 30 novembre 2017 è stato approvato in via definitiva il testo del DDL di conversione del decreto fiscale collegato alla Legge di stabilità 2018. Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 284 del 5.12.2017 con testo identico a quello approvato dal Senato in prima lettura.

In merito allo spesometro, è previsto che:

In luogo dei dati delle fatture emesse e di quelle ricevute di importo inferiore a 300,00 euro, registrate cumulativamente ai sensi dell’articolo 6, commi 1 e 6, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 dicembre 1996, n. 695, è in facoltà dei contribuenti trasmettere i dati del documento riepilogativo.

I dati da trasmettere comprendono almeno la partita IVA del cedente o del prestatore per il documento riepilogativo delle fatture attive, la partita IVA del cessionario o committente per il documento riepilogativo delle fatture passive, la data e il numero del documento riepilogativo, nonché l’ammontare imponibile complessivo e l’ammontare dell’imposta complessiva distinti secondo l’aliquota applicata.

Il file, una volta compilato consente di predisporre i dati delle fatture riepilogative da te inseriti, rilevanti, per la compilazione dello spesometro 2018.
In base alla periodicità di trasmissione dello Spesometro, nella cella evidenziata, potrai scegliere il periodo tra:
• 1°trimestre
• 2°trimestre
• 1° semestre
• 3°trimestre
• 4°trimestre
• 2° semestre

Autore: Del Fante Mario

Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2legge_di_stabilita