INDICE:
LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
SALDO TASI ENTRO IL 18 DICEMBRE
Il 18 dicembre (in quanto il 16 quest'anno cade di sabato) deve essere versato il saldo della TASI. Per calcolare l''ammontare dovuto occorre fare riferimento alle delibere pubblicate sul sito internet del MEF entro il 28.10.2017. In caso di mancata pubblicazione si applicheranno le aliquote e le detrazioni stabilite per il 2016.
ACCONTO IMPOSTA SOSTITUTIVA TFR
Entro il 18 dicembre (in quanto il 16 cade di sabato) le aziende con dipendenti devono versare l'acconto dell'imposta sostitutiva sul TFR. Si ricorda che il versamento è dovuto solo se il TFR è mantenuto in azienda. Il saldo andrà versato entro il 16.02.2018.
AGEVOLAZIONE PRIMA CASA, SUCCESSIONE IMMOBILI IN COMPROPRIETA'
Con la Risoluzione 126/E l'Agenzia delle Entrate riconosce il beneficio prima casa in sede di successione, al coniuge superstite unico erede, divenuto proprietario di 3 immobili siti nello stesso Comune, posseduti in precedenza in comunione con il coniuge deceduto.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
IL TRATTAMENTO FISCALE DEGLI OMAGGI NATALIZI
Nella nostra consueta rubrica riepiloghiamo, in vista delle festività natalizie, la disciplina fiscale degli omaggi, distinguendo a seconda che si tratti di beni oggetto o meno dell'attività dell'impresa, e a seconda del destinatario, cliente o dipendente.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO DAL 01.12.2017 AL 18.12.2017