Budget Economico e di Tesoreria (excel)

Budget Economico e di Tesoreria (excel)

La redazione del Budget economico per area e del Budget di Tesoreria sono essenziali per il controllo dell'Azienda; due semplici ma completi software consentono il calcolo in modo chiaro ed efficace

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

8,36 € + 22% IVA
(10,20 € IVA Compresa)
Data: 08/02/2011
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Il software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi. Dopo aver compilato i singoli “budget settoriali” (vendite, acquisti, rimanenze, costi generali, oneri finanziari, imposte dell'esercizio), ed aver visualizzato il piano di ammortamento di un eventuale mutuo, in automatico vengono elaborati i Conti economici previsionali. Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il Budget di tesoreria è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo. Esso consente di controllare la liquidità, la disponibilità dei c/c bancari, il grado di utilizzo dei fidi, e al contempo induce il management aziendale a programmare i flussi finanziari, il tutto per un periodo trimestrale.
Dopo aver inserito le impostazioni iniziali e i dati previsionali richiesti, l'applicativo calcola i “Flussi di cassa” per mese, la disponibilità dei c/c bancari, ed il grado di utilizzo dei fidi.
Una tabella sintetica riepilogativa, focalizza l'attenzione sui tre flussi monetari principali (di esercizio, da investimenti, da finanziamenti), al fine di prendere le opportune decisioni strategiche.

Entrambi sono utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.



SKU FT-3530 - Ulteriori informazioni: cat1controllo_di_gestione / cat2programmazione_controllo_di_gestione