L'affidamento del minore - Libro di carta

L'affidamento del minore - Libro di carta

Con taglio pratico e utili formule, l'opera è un'analisi delle criticità legate all'affidamento del minore.

16,00 € + 0% IVA
(16,00 € IVA Compresa)
Data: 23/08/2017
Tipologia: Libro-di-Carta

Dettagli prodotto

Damiano Marinelli, Vinci Natale Luciano - Maggioli Editore - 84 pagine


Attraverso il supporto degli orientamenti giurisprudenziali e di consigli operativi, si offrono le soluzioni ai principali quesiti relativi al diritto alla bigenitorialità, all'affidamento in caso di disgregazione del nucleo familiare, all'assegnazione della casa coniugale e all'utilizzo di questa quale forma di tutela della prole. Si affrontano altresì le questioni del mantenimento e dei criteri per la sua determinazione, dell'ascolto del minore e dell'alienazione parentale.

Damiano Marinelli Avvocato cassazionista (marinelli@areaconsulenze.it), arbitro e mediatore, docente di diritto privato e di diritto della mediazione e dell'arbitrato presso l'università eCampus e presso corsi attivati dalle università di Padova, Firenze e Siena. È anche formatore accreditato dal ministero della giustizia. È presidente dell'Associazione Legali Italiani (www.associazionelegaliitaliani.it)

Luciano Natale Vinci Avvocato del Foro di Matera, svolge la professione forense dall'anno 2005, dividendosi tra i due studi di cui è titolare, in Roma e in Policoro (MT). Impegnato nel diritto di famiglia e nella tutela dei minori sin dall'inizio dell'attività professionale, dall'anno 2011 è cultore di Diritto Privato presso l'Università eCampus. Dall'aprile 2016 è Presidente della Camera Minorile Distrettuale della Lucania e vanta la partecipazione, in qualità di relatore, a numerosi convegni in materia giuridica familiare e minorile.

Isbn: 8891624475



SKU FT-34632 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017