Cessione e conferimento d'azienda - Libro

Cessione e conferimento d'azienda - Libro

Approfondimento completo sulle operazioni di cessione e di conferimento d'azienda Luca Miele - Valeria Russo - Maggioli Editore - 266 pagine

Leggi dettagli prodotto

30,00 € + 0% IVA
(30,00 € IVA Compresa)
Data: 23/08/2017
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Il volume fornisce un approfondimento completo sulle operazioni di cessione e di conferimento d'azienda attraverso un approccio descrittivo/operativo. Per ciascuna delle due fattispecie  viene fornita una panoramica degli aspetti civilistici, la disamina dei riflessi in contabilità e la trattazione della disciplina fiscale, fino al regime sanzionatorio. Con particolare riferimento ai profili fiscali, sono poste in evidenza le ultime novità legislative e di prassi. 

L'approfondimento mette in luce gli aspetti più critici della normativa e le questioni maggiormente controverse, con proposte di possibili soluzioni. L'esposizione - che si apre frequentemente con una tabella di compendio della normativa, prassi e giurisprudenza più significativa emanata in materia - è intervallata da una ricca raccolta di casi pratici con esempi numerici e con le risposte alle problematiche più dibattute, oltre a numerose tavole e schemi riassuntivi, che hanno lo scopo di fornire un'immediata informazione anche visiva sull'argomento trattato (es. soggetti interessati, requisiti e modalità di applicazione, ecc.).  

LUCA MIELE Dottore commercialista, of counsel Studio Tributario e Societario del network Deloitte, ha maturato un'esperienza ventennale all'interno del MEF ed in particolare, dal 2002, al Dipartimento delle Finanze avendo poi, dal 2009, assunto l'incarico di Vicario del Direttore della Direzione Legislazione tributaria e del federalismo fiscale. Svolge in qualità di relatore, attività di formazione e convegnistica in materia tributaria per Università, organizzazioni del settore, associazioni di imprese ed ordini professionali; ha pubblicato altresì numerosi libri di approfondimento in materia tributaria e collabora con il quotidiano "Il Sole 24 Ore" e con le maggiori riviste di settore.
È responsabile scientifico delle riviste "La gestione straordinaria delle imprese" e "Bilancio e reddito d'impresa" e membro del comitato scientifico del "Corriere tributario" e "Norme e tributi Mese".

VALERIA RUSSO Funzionario tributario Agenzia Entrate, in servizio presso la Direzione Centrale Normativa. Dottore di ricerca in Diritto tributario delle società. Dottore commercialista e revisore legale, ha pubblicato libri di approfondimento in materia tributaria, nonché numerosi articoli per le riviste di settore e la stampa specializzata. Svolge, altresì, attività di relatore/docente in corsi e convegni organizzati da associazioni professionali e dall'amministrazione finanziaria.  

Isbn: 8891624574



SKU FT-34620 - Ulteriori informazioni: cat1 / cat2