Contenzioso tributario (Libro)

Contenzioso tributario (Libro)

Sergio Mogorovich - Maggioli Editore - 588 pagine

Leggi dettagli prodotto

60,00 € + 0% IVA
(60,00 € IVA Compresa)
Data: 08/05/2017
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

L'?opera  guida il professionista nell?'affrontare le problematiche connesse ad un atto impositivo ed ai suoi possibili rimedi, consentendo di conoscere a fondo i meccanismi su cui si avvia e si sviluppa l?intero procedimento contenzioso, dalla proposizione del ricorso alla costituzione in giudizio, dai motivi aggiunti fino alla trattazione, dai reclami alla notificazione della sentenza d?'appello, ecc., per evitare di incorrere in errori fatali.  Un manuale di accentuata utilità operativa, che evidenzia le singole fasi del processo ed i relativi atti, riportati anche on line, in versione di formulario personalizzabile, con la documentazione normativa e tariffaria.

Il volume contiene inoltre la rappresentazione tabellare dei vari adempimenti, utilissima per il coordinamento dell?attività dei collaboratori di studio e per la parcellazione delle prestazioni.

Questa edizione ? che tiene conto delle più recenti pronunce giurisprudenziali, inclusa quella della Cassazione n. 758 del 13 gennaio 2017, in materia di esecutività delle sentenze  emesse dalle Commissioni Tributarie ? è aggiornata con:

- Decreto Fiscale (D.L. 22 ottobre 2016, n. 193 convertito in Legge 1° dicembre 2016, n. 225), che ha previsto: - la notifica della cartella di pagamento e degli avvisi di accertamento a mezzo PEC dal 1° luglio 2017; - la procedura di ?rottamazione? delle cartelle esattoriali, la soppressione di Equitalia e i nuovi poteri per l?ufficio della Riscossione;

- Legge di bilancio 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n. 232), che ha introdotto novità in tema di transazione fiscale e ristrutturazione dei debiti tributari; - D.D. 15 dicembre 2016 che ha completato l?attuazione del processo tributario telematico, prevedendone l?applicazione dal 15 luglio 2017 anche nella Val d?Aosta, nelle Marche e nelle province autonome di Trento e Bolzano.

Sergio Mogorovich Dottore Commercialista in Gorizia, già vicepresidente della Commissione Nazionale di Studio dei Dottori Commercialisti per le imposte indirette, ha fatto parte del Gruppo Ristretto per lo Studio del ?Contenzioso Tributario? del C.N.D.C.

È autore di pubblicazioni specializzate in materia tributaria e collabora con importanti quotidiani e riviste del settore.

Isbn: 8891619594



SKU FT-33631 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017