Formulario generale dell'edilizia - (Libro)

Formulario generale dell'edilizia - (Libro)

Manuale completo per svolgere tutte le pratiche edilizie a cura di Mario Di Nicola - Maggioli Editore - 490 pagine

Leggi dettagli prodotto

48,00 € + 0% IVA
(48,00 € IVA Compresa)
Data: 04/05/2017
Tipologia: Libro-di-Carta


Dettagli prodotto

Nuova edizione del Manuale completo e dettagliato che aiuta a svolgere tutte le procedure e fornisce tutti gli schemi degli atti necessari all'espletamento delle più svariate attività edilizie.
Il volume di Mario di Nicola, giunto alla IX edizione, è organizzato per argomenti all'interno dei quali sono trattate le indicazioni operative, la successione cronologica e le informazioni utili alla gestione procedurale di ciascuna attività, al fine di porre il tecnico nella condizione di poter disporre di tutte le informazioni utili a garantire la completa copertura delle problematiche che sarà chiamato ad affrontare nell'assolvimento del suo incarico.
Tutte le formule riportate nel Cd-Rom, aggiornate alle nuove disposizioni (DPR 31/2017, DM 21/2/2017, dlgs. 222/2016, 127/2016 e 126/2016), sono inerenti le attività sia dei privati che della pubblica amministrazione: in particolare vengono trattati i contenuti degli elaborati progettuali, le procedure di approvazione, le autorizzazioni e i nulla-osta per la formazione del titolo abilitativo edilizio, l'esecuzione dei relativi lavori e l'agibilità. Le formule dei titoli edilizi (PDC,Super SCIA, SCIA, CILA, CEL) predisposte secondo i modelli unici approvati dalla Conferenza Unificata, possono essere selezionati mediante doppio clic nella casella di interesse, si aprirà una finestra da cui si può scegliere l'opzione -selezionato- e il comando -OK- per la conferma. Sono oltre 650 modelli presentati nel Cd rom allegato al Manuale pronti per l'utilizzazione e la personalizzazione da parte dell'utente, unitamente alla legislazione nazionale, a quella regionale e alla giurisprudenza.
Le regioni e gli enti locali si dovranno adeguare alle disposizioni del decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222 entro il 30 giugno 2017. Mario Di Nicola, architetto, opera presso gli uffici tecnici del Comune di Roseto degli Abruzzi (TE), per i settori Edilizia e Urbanistica; ha redatto numerosi piani urbanistici e progetti di opere pubbliche.
È, altresì, noto autore di molteplici pubblicazioni in materia.

Isbn: 8891621702



SKU FT-33599 - Ulteriori informazioni: cat1libri_di_carta / cat2libri_di_carta_2017