Le novità del Mod. Redditi società di persone - parte 1

Le novità del Modello Redditi società di persone parte 1 - La Circolare del Giorno n. 82 del 13.04.2017

Il prodotto è in formato pdf - ISBN 2499-5800

4,71 € + 4% IVA
(4,90 € IVA Compresa)
Data: 13/04/2017
Tipologia: Circolari

Dettagli prodotto

Con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 31 gennaio scorso, è stato approvato il Mod. Redditi 2017 SP. Tra le novità più rilevanti di quest’anno si segnala quanto segue:

  • all’interno del frontespizio, nel riquadro «Tipo di dichiarazione», non compaiono più le caselle «Redditi» ed «Iva», dato il divieto da quest’anno di presentare la dichiarazione Iva in forma unificata e non è più presente la casella «Dichiarazione integrativa a favore», il cui termine di presentazione è stato equiparato a quello previsto per la dichiarazione integrativa a sfavore;
  • nel Quadro RF, non figurano più il rigo RF29 (tra le variazioni in aumento) e RF52 (tra le variazioni in diminuzione) dedicato ai componenti derivanti da operazioni intercorse con imprese residenti ovvero localizzate in Stati o territori aventi regimi fiscali privilegiati;
  • tra le variazioni in diminuzione al rigo RF50 del Quadro RF per l’accesso al beneficio della cd. patent box fin dal periodo d’imposta in cui è presentata l’istanza di ruling, occorre esporre la quota di reddito agevolabile relativa ai periodi di imposta compresi tra la data di presentazione dell’istanza e la data di sottoscrizione dell’accordo ai sensi dell’art. 4, co. 4, D.M. 30.7.2015.

Date le numerose novità, in questa circolare ne tratteremo alcune, il resto della trattazione proseguirà in una circolare di prossima pubblicazione.

 

Indice

  1. Premessa  
  2. Frontespizio
  3. Quadro DI
  4. Quadro RF

Isbn: 2499-5800


Ulteriori informazioni: cat1circolare_del_giorno / cat2circolare_del_giorno_2017