Calcolo Redditi e Irap 2017 Società di Persone (Excel)

File Excel per la precompilazione automatica dei quadri più complessi del modello di dichiarazione Redditi Società di Persone 2017 e IRAP 2017

Il prodotto è in formato xls

57,30 € + 22% IVA
(69,90 € IVA Compresa)
Data: 29/05/2017
Tipologia: Tools

Dettagli prodotto

Il presente file Excel riproduce fedelmente i quadri principali del modello REDDITI SP 2017 e del modello IRAP 2017 (per facilitarne l’utilizzo il file rispecchia anche la grafica del modello ministeriale).

L’obiettivo del file è costituire un supporto operativo per la compilazione dei quadri più complessi della dichiarazione per le società di persone (vengono tralasciati unicamente i quadri puramente compilativi e quelli meno utilizzati).

Il file è dotato di alcuni fogli di supporto (es. foglio per gestione spese di rappresentanza, test di comodo e test società in perdita sistematica, bonus capitalizzazioni, incentivo ACE, super ammortamento ecc.) che consentono la precompilazione automatica di molti righi della dichiarazione.
Il conteggio IRAP viene effettuato esclusivamente mediante il metodo classico (non quindi optando per la determinazione secondo le regole delle società di capitali ex art 5bis comma 2 DLgs 446). Il file determina i versamenti dovuti per saldo e acconti (con metodo storico), sia in ipotesi di versamento unico che rateizzato e con/senza maggiorazione 0,4%.

 A compilazione ultimata è possibile stampare un modello di dichiarazione fac-simile, che potrà essere facilmente ricopiato nel modello ministeriale ufficiale

L’utilizzo del file presuppone una adeguata competenza fiscale da parte dell’utente.

Il file richiede Microsoft Excel 2007 (o successivi) o equivalente (ad esempio «calc» di open office)

Il file gestisce la compilazione dei seguenti quadri:

per MODELLO UNICO SP:

  • il quadro RF (fino alla determinazione del reddito)
  • il quadro RG
  • il quadro RS (anche per il test di comodo)
  • il quadro RV

per il MODELLO IRAP:

  • il quadro IP
  • il quadro IR
  • il quadro IS

Più in dettaglio

  • il quadro RF riepiloga tutte le variazioni fiscali in aumento e in diminuzione. A tal fine si ha a disposizione uno schema precompilato con le riprese maggiormente diffuse.  Viene creato in automatico il prospetto di attribuzione del reddito ai soci con eventuali ritenute d’acconto spettanti;
  • il quadro RG per la determinazione del reddito in caso di regime contabile semplificato;
  • la determinazione dell’IRAP avviene separatamente con fogli dedicati. Il file gestisce i quadri del modello Irap automatizzando i collegamenti necessari con il modello Unico.

In automatico il calcolo degli acconti dovuti con il metodo storico e il prospetto rateizzazione per saldo e primo acconto imposte.


Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2dichiarazioni_e_adempimenti