Fiscalità investimenti imprese italiane all'estero(DRM)

Fiscalità investimenti imprese italiane all'estero(DRM)

Il secondo volume dell'e-book sull'Internazionalizzazione delle imprese dedicato alla fiscalità degli investimenti delle imprese italiane all'estero

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf non stampabile e limitato nella distribuzione da protezione DRM - ISBN 9788832410938

8,56 € + 4% IVA
(8,90 € IVA Compresa)
Data: 14/12/2015
Editore: IlSole24Ore
Tipologia: E-Book


Dettagli prodotto

Autore: Francesco Avella

L'investimento all'estero mediante costituzione di società ha importanti riflessi sull¿applicazione della normativa tributaria italiana.
Sebbene, infatti, la fiscalità delle società che effettuano l'investimento sia regolata dal Paese di effettivo insediamento, la normativa domestica non può essere affatto trascurata.
A queste tematiche è dedicato il presente volume, il secondo della collana.
Viene in primo luogo analizzata la tassazione del rimpatrio degli utili conseguiti all¿estero mediante distribuzione di dividendi, con particolare attenzione a quelli "provenienti" da Paesi black list. Sono quindi analizzati i requisiti richiesti per l'accesso alla participation exemption nel caso di alienazione delle società estere.
In ultimo, rilievo è dato alla normativa Cfc (controlled foreign companies), che dal "decreto internazionalizzazione" è stata profondamente innovata nell'ottica di una maggiore semplificazione e coordinamento con la procedura di interpello.

Numero pagine: 128 pagine.

Vedi anche

Isbn: 9788832410938



SKU FT-27883 - Ulteriori informazioni: cat1ebook_scelti_per_voi / cat2area_fiscale