Guida ai controlli societari: Il Collegio Sindacale

Guida ai controlli societari: Il Collegio Sindacale

IL COLLEGIO SINDACALE : la guida semplice per il sindaco delle società

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf non stampabile e limitato nella distribuzione da protezione DRM - ISBN 9788832410822

8,56 € + 4% IVA
(8,90 € IVA Compresa)
Data: 17/11/2015
Editore: IlSole24Ore
Tipologia: E-Book


Dettagli prodotto

Autori: Luca Occhetta, Giuseppe Pirola

Il collegio sindacale rappresenta l'organo sociale al quale spetta storicamente il compito di controllare l'attività societaria, vigilare sull'attività degli amministratori e controllare che la gestione e l'amministrazione della società si svolgano nel rispetto della legge e dell'atto costitutivo.
Il presente volume reca un'analisi della normativa attuale di riferimento del collegio sindacale prevista dal Codice civile, alla luce delle indicazioni fornite dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con l'elaborazione delle c.d. "norme di comportamento" applicabili all'organo di controllo sia nella composizione collegiale che in quella monocratica, in quanto compatibili.
Sono illustrate le modalità di nomina dei sindaci, composizione dell'organo di controllo e cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità; particolare attenzione è dedicata all'organizzazione interna del collegio sindacale e sui poteri e doveri ad esso spettanti.
Il volume si completa con una apposita sezione dedicata alla raccolta di formule e modelli.

Vedi anche: Guida ai controlli societari: Revisori e Sindaci -IL REVISORE LEGALE I : e-book semplice e snello per aiutare il revisore legale ad eseguire i controlli secondo la disciplina vigente nel 2015

Numero pagine: 144 pagine.

Isbn: 9788832410822



SKU FT-27588 - Ulteriori informazioni: cat1ebook_scelti_per_voi / cat2area_legale_