MEF - Lavoratori frontalieri in Svizzera 13.10.2015

MEF - Lavoratori frontalieri in Svizzera 13.10.2015

Documento elaborato dal Ministero dell'Economia su dati e altri aspetti del lavoro trasfrontaliero tra Italia e Svizzera

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

Gratuito
Data: 22/10/2015
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

"I lavoratori frontalieri italiani in Svizzera – Carburante di qualità nel motore dell’economia elvetica, in particolare ticinese". E’ il titolo del documento predisposto dagli uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che fornisce materiale e informazioni di supporto al team incaricato di portare avanti il confronto con i rappresentanti del governo svizzero per la revisione dell’accordo sul trattamento fiscale dei lavoratori frontalieri. Il confronto su questa tematica è previsto nell’accordo del 23 febbraio scorso tra Italia e Svizzera sullo scambio automatico di informazioni, e contiene anche la roadmap con i principi di fondo per il nuovo regime tributario relativo ai cittadini italiani residenti nelle zone di confine e che lavorano in Svizzera.
Il documento contiene dati e statistiche su molteplici aspetti del fenomeno tra cui i flussi dei frontalieri, il trattamento fiscale attuale e quello prospettico, il sistema di previdenza, le misure di welfare, il mercato del lavoro nel Canton Ticino.



SKU FT-27138 - Ulteriori informazioni: cat1banca_dati_del_lavoro / cat2banca_dati_documentazione_nazionale