Circolare Fondazione Consulenti del Lavoro n.13/2015

Circolare Fondazione Consulenti del Lavoro n.13/2015

Testo della circolare della Fondazione dei Consulenti del Lavoro del 25 giugno 2015, in materia di collaborazioni, associazioni in partecipazione e mansioni

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 01/07/2015
Tipologia: Normativa


Dettagli prodotto

La Fondazione Studi, del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, ha pubblicato la circ. n. 13 del 25 giugno 2015, in materia di collaborazioni, associazioni in partecipazione e modifiche alla normativa sulle mansioni. Con il d.lgs. 81/2015 cambia l’impostazione legislativa sulle false collaborazioni coordinate e continuative. La riforma sposta, infatti, l’indice di valutazione sulla modalità organizzativa adottata dall’azienda, attribuendo le medesime tutele previste per i lavoratori subordinati, anche a quelle forme di collaborazione – con o senza partita iva – che per caratteristiche di tempo e di luogo – e quindi per i profili organizzativi – sono sostanzialmente simili al lavoro subordinato.
La circolare n. 13/2015 della Fondazione Studi analizza in dettaglio la nuova norma e fornisce agli addetti ai lavori un primo indirizzo interpretativo su come attuare la riforma nelle azienda assistite.



SKU FT-26191 - Ulteriori informazioni: cat1banca_dati_del_lavoro / cat2banca_dati_documentazione_nazionale