Circolare Ministero Sviluppo Economico n.61636/2014

Circolare Ministero Sviluppo Economico n.61636/2014

Circolare MISE del 12 novembre 2014: Linee Guida FIT per l'erogazione delle agevolazioni per l'innovazione tecnologica con facsimile dell'istanza - 5 ALLEGATI

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 28/11/2014
Tipologia: Normativa


Dettagli prodotto

circolare 12 novembre 2014, n. 61636:  Linee guida per l’erogazione delle agevolazioni del Fondo speciale rotativo per l’innovazione tecnologica, di cui all’articolo 14 della legge 17 febbraio 1982, n. 46 - direttiva 10 luglio 2008:


"PREMESSA - Ai sensi dell’articolo 7 della Direttiva, le erogazioni avvengono in non più di tre soluzioni, piùl’ultima a saldo, in relazione agli stati di avanzamento del programma individuati nel piano delle erogazioni. Il soggetto beneficiario può presentare domanda
di erogazione soltanto quando abbia sostenuto costi almeno pari a quelli previsti nel piano delle erogazioni.
La domanda di erogazione delle agevolazioni, redatta secondo lo schema allegato n. 1 , e corredata della relazione tecnica allegato n. 2 , della documentazione di spesa e dall’ulteriore documentazione ivi indicata, deve essere inviata al Gestore. Nel caso di programma presentato congiuntamente, la domanda di erogazione deve esse re redatta secondo lo schema allegato n. 3, firmata dai rappresentanti legali di tutti i soggetti beneficiari e corredata della relazione tecnica complessiva allegato n. 4, della documentazione di spesa e dell’ulteriore documentazione ivi indicata pertinente a ciascuno dei soggetti beneficiari. Sia la domanda che la documentazione richiesta devono essere presentate in originale e in copia, ad eccezione  della documentazione di spesa che deve essere presentata esclusivamente in copia conforme.

Alle piccole o medie imprese può essere anticipata, dietro presentazione di idonea garanzia sotto forma di fideiussione bancaria, o polizza assicurativa, incondizionata ed escutibile a prima richiesta, redatta secondo lo schema allegato n. 5 , la prima erogazione per un ammontare commisurato alle spese sostenute o previste per il primo ed eventualmente per il secondo stato di avanzamento, fino al massimo del 25% delle agevolazioni concesse."



SKU FT-24294 - Ulteriori informazioni: cat1banca_dati_del_lavoro / cat2banca_dati_documentazione_nazionale