Imposta di bollo virtuale: il modello di dichiarazione

Imposta di bollo virtuale: il modello di dichiarazione

La Circolare del Giorno n. 223 del 24.11.2014

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

4,02 € + 22% IVA
(4,90 € IVA Compresa)
Data: 24/11/2014
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

Con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate del 14 novembre 2014, è stato approvato il modello della dichiarazione dell'imposta di bollo assolta in modo virtuale.

Come previsto dalla Legge di Stabilità 2014, infatti, tale dichiarazione deve essere redatta, a pena di nullità, su modello conforme a quello approvato con provvedimento delle Entrate.

Tutti coloro che hanno ottenuto la necessaria autorizzazione alla modalità di assolvimento dell’imposta di bollo in modo virtuale dovranno utilizzare tale modello a partire dal 1° gennaio 2015.

In particolare, per gli atti e documenti emessi nel 2014, la relativa dichiarazione deve essere presentata entro il 31.01.2015.

Il modello approvato deve essere utilizzato non solo per la presentazione della dichiarazione consuntiva, ma anche per la presentazione della dichiarazione a seguito di rinuncia all’autorizzazione (anche nei casi di operazioni straordinarie), per la presentazione della dichiarazione a seguito di operazioni straordinarie che non hanno comportato rinuncia nonché per eventuali modifiche delle dichiarazioni già presentate.

Il modello deve essere presentato esclusivamente in modalità telematica all’Agenzia delle Entrate, direttamente dall’interessato ovvero tramite uno degli intermediari abilitati al servizio Entratel.

Indice prodotto

  1. Il pagamento dell'imposta di bollo in modo virtuale
  2. L'approvazione del modello di dichiarazione
  3. Frontespizio
  4. Quadro A: atti e documenti soggetti a imposta fissa
  5. Quadro B: atti e documenti soggetti a imposta variabile
  6. Quadro C: Versamenti effettuati
  7. Quadro D: Riepilogo imposta da dichiarazione

 



SKU FT-24239 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_del_giorno / cat2circolare_del_giorno_2014