Abilitazione del medico competente ed iscrizione nelle liste autorizzate - Fac-simile

Abilitazione del medico competente ed iscrizione nelle liste autorizzate - Fac-simile

Fac-simile di Abilitazione del medico competente ed iscrizione nelle liste autorizzate

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

Gratuito
Data: 14/03/2014
Tipologia: Formula


Dettagli prodotto

I titoli ed i requisiti necessari per poter svolgere le funzioni di medico competente sono stati parzialmente modificati dall'art. 38 del Decreto legislativo del 9 aprile 2008 n.81, che ha sostituito il D.lgs. n 626/94.
I candidati igienisti ed i medici legali devono dichiarare il possesso dei titoli secondo la normativa vigente.
Il candidato può effettuare la procedura di presentazione della domanda di esame di abilitazione per l’iscrizione negli elenchi dei medici autorizzati, di cui all’Allegato V del Decreto Legislativo n. 241 del 26 maggio 2000, sia mediante l’invio della documentazione per posta ordinaria che, in alternativa, per via telematica.
In tale ultimo caso, l’interessato che sia in possesso di casella di Posta Elettronica Certificata, di cui all’art. 48 del d.lgs. n. 82/2005, potrà inoltrare la documentazione (schema di domanda e relativi allegati) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: dgtutelalavoro@mailcert.lavoro.gov.it.
L’Amministrazione, ricevuta la documentazione, avvierà l’istruttoria per l’iscrizione nell’elenco dei medici autorizzati, procedendo allo scambio di informazioni e documenti con il candidato - ad eccezione di quelli soggetti all’applicazione dell’imposta di bollo - unicamente tramite PEC, inoltrandoli all’indirizzo di posta elettronica certificata espressamente dichiarato dallo stesso nello schema di domanda.



SKU FT-21886 - Ulteriori informazioni: cat1lavoro_dipendente / cat2banca_dati_schede_informative_per_la_clientela