Cartella sanitaria del lavoratore da parte del medico competente: Scheda operativa per la compilazione

Cartella sanitaria del lavoratore da parte del medico competente: Scheda operativa per la compilazione

Guida alla compilazione della cartella sanitaria del lavoratore da parte del medico competente. In allegato il fac-simile della cartella sanitaria e le istruzioni fornite dall'Inail per la registrazione.

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

4,84 € + 22% IVA
(5,90 € IVA Compresa)
Data: 07/02/2014
Tipologia: Formula


Dettagli prodotto

Il medico competente deve trasmettere, entro il 31 marzo 2014, esclusivamente per via telematica, ai servizi competenti per territorio le informazioni elaborate evidenziando le differenze di genere, relative ai dati collettivi aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori, sottoposti a sorveglianza sanitaria secondo un apposito modulo. Il primo passo da compiere per l’adempimento consiste nella registrazione da parte del medico competente, al portale INAIL, attraverso il quale egli può accede all’applicativo realizzato ad hoc dall’Istituto in applicazione del d.m. del Ministero della Salute 6 agosto 2013 - Modifica del decreto 9 luglio 2012, recante: Contenuti e modalità di trasmissione delle informazioni relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori, ai sensi dell’articolo 40 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81. Successivamente il medico procede all’associazione con l’unità produttiva di riferimento e se questa non fosse già presente nell’archivio Inail, egli può provvedere direttamente all’inserimento.
Ultimate queste due operazioni preliminari, il medico competente compila la comunicazione del modello 3b e la trasmette alle ASL competente. 

ALLEGATI
1. Cartella sanitaria del lavoratore da parte del medico competente – allegato 3b al DL 81/2008
2. Cartella sanitaria del lavoratore da parte del medico competente – Manuale Inail



SKU FT-21286 - Ulteriori informazioni: cat1lavoro_e_risorse_umane / cat2schede_operative