Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 25/E dell'08.04.2013

Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 25/E dell'08.04.2013

Istituzione della causale contributo per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi a favore dell’Ente Bilaterale Nazionale del Terziario - EBITEN

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 19/04/2013
Tipologia: Normativa


Dettagli prodotto

L'Agenzia delle Entrate istituisce un nuovo codice tributo ENBI per il versamento all'Inps dei contributi destinati al finanziamento del nuovo ente bilaterale per il terziario denominato EBITEN. Questo nuovo ente ha sede a Crema e riunisce i datori di lavoro SISTEMA COMMERCIO E IMPRESA e le organizzazioni nazionali dei lavoratori FESICA-CONFSAL, CONFSAL-FISALS e CONFSAL. A seguito della convenzione EBITEN/INPS siglata in data 4 febbraio 2013 per i contributi di lavoratori delle imprese aderenti è stata attribuita la nuova specifica causale ENBI .
La nuova causale contributo ENBI dovrà essere esposta nella sezione "Inps" della delega di pagamento, in corrispondenza del campo "importi a debito versati". La corretta compilazione del modello F24 si completa indicando negli specifici campi il codice della sede Inps e la matricola Inps dell'azienda. Infine, nel campo "periodo di riferimento", vanno riportati il mese e l'anno di competenza nella colonna "da mm/aaaa", nel formato MM/AAAA, mentre non deve essere compilata la colonna "a mm/aaaa".



SKU FT-18302 - Ulteriori informazioni: cat1banca_dati_del_lavoro / cat2banca_dati_giurisprudenza_e_prassi