Relazione amministratore delegato al Cda e Coll. sind.

Relazione amministratore delegato al Cda e Coll. sind.

Fac-simile in word di relazione dell'amministratore delegato al consiglio di amministrazione e collegio sindacale

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

0,74 € + 22% IVA
(0,90 € IVA Compresa)
Data: 04/09/2018
Tipologia: Formula


Dettagli prodotto

Il codice civile prevede alcuni obblighi a carico di quei soggetti che assumono incarichi operativi a seguito di delega rilasciata da parte del consiglio di amministrazione affinché l’organo societario concedente non rimanga a lungo estraneo alle notizie societarie.
L’amministratore delegato infatti è tenuto a relazionare periodicamente e comunque almeno ogni sei mesi sulla sua attività, sullo stato dell’assolvimento della delega , sulle situazioni critiche e su quanto altro possa in qualche maniera riguardare compiti al medesimo delegati.
La relazione potrebbe essere fatta anche verbalmente nell’ambito di un consiglio di amministrazione della società, comunque se è possibile sarebbe opportuno sia per l’amministratore delegato che per gli organi societari interessati avere un documento su cui discutere collegialmente nei termini previsti dalla legge.
La previsione del codice civile è regolata dall’articolo 2381 e si riferisce in modo esplicito al mondo delle società per azioni, comunque vi è la possibilità di supplire a detta carenza esplicita in tema di società a responsabilità limitata prevedendo detta particolare situazione nell’ambito dello statuto sociale.



SKU FT-17558 - Ulteriori informazioni: cat1societa_e_diritto / cat2societa_di_capitali