Colombia

Colombia

La presente Scheda Paese è stata redatta al fine di fornire una rapida panoramica in merito alle pratiche commerciali e fiscali vigenti in Colombia.

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

8,11 € + 22% IVA
(9,90 € IVA Compresa)
Data: 18/01/2013
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

La presente guida è stata redatta al fine di fornire una rapida panoramica in merito alle pratiche commerciali e fiscali vigenti in Colombia.
In termini di globalizzazione e secondo The Globalization Index 2011 di Ernst and Young, la Colombia si situa al terzo posto in America Latina, superando economie mondiali come il Giappone, il Brasile, la Russia e l’Indonesia. Allo stesso modo, la Banca Mondiale (Doing Business 2011) su 183 paesi presi in considerazione classifica la Colombia come il quinto paese al mondo ed il primo in America Latina per la protezione degli investitori.
Il Paese ha una posizione geografica strategica, si trova al centro di 5 zone orarie e condivide la zona oraria con importanti centri di business come New York, Toronto e Miami (quest’ultima città si trova a due ore e mezza di volo da Bogotà).
Sempre maggiore il flusso degli investimenti italiani nel Paese (superiore del 91,8% rispetto a quello registrato nel 2010), il che rappresenta una delle più interessanti occasioni di business per le aziende italiane interessate ai mercati internazionali.



SKU FT-17539 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2irpef_persone_fisiche