ReddiTest: come verificare la coerenza del proprio reddito familiare

ReddiTest: come verificare la coerenza del proprio reddito familiare

La Circolare del Giorno n. 245 del 05.12.2012

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

4,02 € + 22% IVA
(4,90 € IVA Compresa)
Data: 05/12/2012
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

Dal 20 novembre scorso l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, sul proprio sito internet, il “ReddiTest”, il software che consente ai contribuenti di valutare la coerenza tra il proprio reddito familiare e le spese sostenute nell’anno.
Per utilizzare il programma è necessario scaricare il software e inserire i dati richiesti. Le informazioni, quindi, restano sul proprio computer, senza lasciare alcuna traccia sul web.
Il “ReddiTest” si pone come strumento di compliance tra Fisco e contribuente per incentivare quest’ultimo a dichiarare un reddito adeguato almeno alle spese standard da lui sostenibili ed evitare, quindi, fastidiosi avvisi di accertamento.
Nel corso della conferenza stampa tenuta il 20 novembre, il direttore dell’Agenzia delle Entrate, oltre a presentare il “ReddiTest”, ha anche illustrato il nuovo redditometro che sarà utilizzato dall’Agenzia delle Entrate per i controlli relativi al periodo d’imposta 2009 e successivi e che sarà affrontato separatamente in una nostra prossima circolare.



SKU FT-17224 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_del_giorno / cat2circolare_del_giorno_2012