Italiancom - Codice meccanografico

Italiancom - Codice meccanografico

Modulo per la richiesta di assegnazione del numero meccanografico alla Camera di Commercio di Bologna da parte delle imprese che operano con l'estero

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 28/12/2011
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

Richiesta di assegnazione del numero meccanografico alla Camera di Commercio di Bologna da parte delle imprese che operano abitualmente con l'estero.

Il numero meccanografico è un codice alfanumerico a otto caratteri, assegnato a imprese che operano abitualmente con l'estero ed è riportato sulla visura del Registro Imprese. Una volta assegnato l'impresa viene iscritta automaticamente nell'Archivio ITALIANCOM, sistema informativo degli operatori abituali con l'estero.
Viene rilasciato dalla Camera di Commercio ove la ditta ha la propria sede legale ad imprese che:

  • abbiano regolarmente denunciato l'inizio di attività al Registro Imprese;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • abbiano dimostrato il possesso del requisito di abitualità ad operare con l'estero (circ. 3576/c del 6 maggio 2004

Il numero meccanografico viene rilasciato dalla Camera di Commercio della Provincia dove è situata la sede legale o, in caso di sede legale all'estero, la filiale principale. Qualora l'impresa trasferisse la propria sede in altra Provincia dovrà richiedere un nuovo numero meccanografico alla Camera di Commercio di destinazione, il precedente numero meccanografico verrà annullato d'ufficio.

Il Codice deve essere convalidato ogni anno, entro il 31 dicembre dell’anno successivo a quello del rilascio o della precedente convalida.

N.B. Consultare il sito della Camera di Commercio della propria Provincia



SKU FT-15627 - Ulteriori informazioni: cat1modulistica-fac-simili / cat2altri_moduli