Circolare n. 43 del 25 Novembre 2011

Circolare n. 43 del 25 Novembre 2011

La chiusura delle liti fiscali pendenti: ultimi chiarimenti delle Entrate (Parte 2) - Le modalità e i termini della comunicazione dei dati relativi ai beni dell’impresa concessi in uso a soci o familiari - La riduzione dell’acconto Irpef di novembre - Il versamento del secondo acconto della cedolare secca

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

Gratuito
Data: 25/11/2011
Tipologia: Circolari


Dettagli prodotto

LE SCHEDE INFORMATIVE
LA CHIUSURA DELLE LITI FISCALI PENDENTI: ULTIMI CHIARIMENTI DELLE ENTRATE - PARTE 2
L’Agenzia delle Entrate, con la Circolare n. 48/E del 24.10.2011, affronta punto per punto le problematiche relative alla chiusura delle liti fiscali pendenti all’01.05.2011, evidenziando inoltre le condotte che il contribuente deve porre in essere ai fini della regolarità della definizione. In una dettagliata scheda si prosegue l’analisi dei chiarimenti forniti con la circolare.

LE MODALITÀ E I TERMINI DELLA COMUNICAZIONE DEI DATI RELATIVI AI BENI DELL’IMPRESA CONCESSI IN USO A SOCI O FAMILIARI
Con il Provvedimento n. 166485 del 16.11.2011, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate fissa le modalità e i termini di comunicazione all’Anagrafe tributaria dei dati relativi ai beni dell’impresa concessi in uso a soci o familiari dell’imprenditore. Con una scheda informativa vediamo insieme tale adempimento.

LA RIDUZIONE DELL’ACCONTO IRPEF DI NOVEMBRE
Il 2° acconto Irpef dovuto entro mercoledì 30 novembre sarà pari all'82%, anziché al 99%, del rigo "differenza" RN 33 del Modello Unico PF 2011. La differenza sarà versata a giugno 2012. I contribuenti che hanno già effettuato il pagamento avranno diritto ad un credito d'imposta da utilizzare in compensazione, pari alla differenza pagata in eccedenza. Lo prevede il provvedimento firmato il 21 novembre dal Presidente del Consiglio dei ministri, ora in fase di pubblicazione. In una dettagliata scheda si riassume la novità.

AGGIORNAMENTO CONTINUO : IL SAPERE PER FARE
IL VERSAMENTO DEL SECONDO ACCONTO DELLA CEDOLARE SECCA
Nella consueta rubrica di aggiornamento rispondiamo ad alcune domande relative alla seconda o unica rata dell’acconto della cedolare secca sugli affitti.
TABELLA RIEPILOGATIVA

NORMATIVA E PRASSI DELLA SETTIMANA
RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Un elenco in ordine cronologico delle Risoluzione pubblicate nel sito dell’Agenzia
COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Un elenco in ordine cronologico dei Comunicati stampa pubblicati nel sito dell’Agenzia
SCADENZARIO BISETTIMANALE DAL 28.11.2011 AL 12.12.2011



SKU FT-15506 - Ulteriori informazioni: cat1circolare_settimanale / cat2circolari_settimanali_2011