Soppressione del Centro regionale per la ricerca e l'innovazione, interventi di semplificazione e razionalizzazione in materia di organi di enti regionali e modifiche di norme regionali in materia di diritto allo studio.
Chiarimenti in merito alla corretta interpretazione del disposto normativo ex art. 5, comma 4 bis, del D. Lgs. 368/2001, afferente al computo del periodo massimo di occupazione del lavoratore in caso di successione di più contratti a termine per lo svolgimento di mansioni equivalenti.
Chiarimenti in merito alla corretta composizione delle Commissioni di certificazione, ex art. 76 delD. Lgs. 276/2003, istituite presso le Università ovvero presso le Fondazioni universitarie, con particolare riferimento alla possibilità di avvalersi esclusivamente di docenti di diritto del lavoro collocati, ai sensi dell’art. 11 del D.P.R- 382/1980, in regime di impegno a tempo definito.
Incentivo straordinario per la creazione di rapporti di lavoro stabili o di durata ampia, in favore di uomini under 30 e donne di qualunque età. Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 5 ottobre 2012 - art. 24, co. 27, decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito con modificazioni, con legge 22 dicembre 2011, n. 214.
Erogazione di piccoli prestiti, prestiti pluriennali e mutui ipotecari, nell’ambito delle gestioni ex INPDAP – INC - Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali - e INA – Gestione per l’assistenza magistrale. Istruzioni procedurali e contabili. Variazioni al piano dei conti.
Gestioni ex INPDAP. Erogazione dei trattamenti di fine servizio (indennità di buonuscita e indennità premio di servizio) e del trattamento di fine rapporto (TFR); trasferimento dei montanti contributivi di previdenza complementare; erogazione dell’indennità di morte dell’Assicurazione sociale vita. Istruzioni procedurali e contabili. Variazioni al piano dei conti.
Prestazioni sociali erogate dalle gestioni ex INPDAP: INC - Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; INA – Gestione per l’assistenza magistrale; GPW – Gestione delle strutture sociali dell’ex INPDAP. Istituzione conti. Variazioni al piano contabile.