Comunicazione dei dati contenuti nelle Dichiarazioni di Intento ricevute(esportatori abituali) - Modello e Istruzioni

Comunicazione dei dati contenuti nelle Dichiarazioni di Intento ricevute(esportatori abituali) - Modello e Istruzioni

Modello Comunicazione dati Dichiarazioni di Intento per la comunicazione dei dati contenuti nelle dichiarazioni di intento ricevute dai soggetti che effettuano abitualmente acquisti senza IVA.

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

Gratuito
Data: 01/01/2014
Tipologia: Modulistica


Dettagli prodotto

A decorrere dall’anno d’imposta 2005, i soggetti che cedono beni o forniscono servizi nei confronti di contribuenti che si avvalgono della facoltà di effettuare acquisti senza applicazione dell’imposta, sono tenuti a comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati contenuti nelle dichiarazioni d’intento da questi ricevute. Si ricorda che la facoltà di acquistare senza pagamento dell’imposta è riservata ai c.d. esportatori abituali, coloro, cioè, che nell’anno solare precedente o nei dodici mesi precedenti hanno registrato esportazioni e altre operazioni ad esse assimilate per un ammontare superiore al 10% del volume d’affari conseguito nello stesso periodo.

La Comunicazione dei dati delle dichiarazioni di intento deve essere effettuata esclusivamente per via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui la dichiarazione d’intento è stata ricevuta.



SKU FT-1806 - Ulteriori informazioni: cat1contabilita_e_bilancio / cat2fatturazione