Unico Società di Persone 2012 e IRAP 2012

Unico Società di Persone 2012 e IRAP 2012

File excel per la precompilazione automatica dei quadri più complessi del modello di dichiarazione UNICO Società di Persone 2012 e IRAP 2012

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato xls

68,85 € + 22% IVA
(84,00 € IVA Compresa)
Data: 28/02/2012
Tipologia: Tools


Dettagli prodotto

l presente file excel riproduce fedelmente i quadri principali del modello UNICO SP 2012 e del modello IRAP 2012 (per facilitarne l’utilizzo il file rispecchia anche la grafica del modello ministeriale).

L’obiettivo del file è costituire un comodo supporto per la compilazione dei quadri più complessi della dichiarazione per le società di persone (vengono tralasciati unicamente i quadri puramente compilativi e quelli meno utilizzati).

Il file è dotato di alcuni fogli di supporto (es. foglio per gestione spese di rappresentanza, test di comodo, bonus capitalizzazioni, incentivo ACE ecc.) che consentono la precompilazione automatica di molti righi della dichiarazione.
A compilazione ultimata è possibile stampare un modello di dichiarazione fac-simile, che potrà essere semplicemente ricopiato nel modello ministeriale ufficiale.

Il conteggio IRAP viene effettuato esclusivamente mediante il metodo classico (non quindi optando per la determinazione secondo le regole delle società di capitali ex art 5bis comma 2 DLgs 446).

Il file gestisce la compilazione dei seguenti quadri:

per MODELLO UNICO SP:
- il quadro RF (fino alla determinazione del reddito)
- il quadro RG
- il quadro EC
- il quadro RS (per il test di comodo)
- il quadro RV

per il MODELLO IRAP:
- il quadro IP
- il quadro IR
- il quadro IS

Più in dettaglio:

  • il quadro RF riepiloga tutte le variazioni fiscali in aumento e in diminuzione. A tal fine si ha a disposizione uno schema precompilato con le riprese maggiormente diffuse. Viene creato in automatico il prospetto di attribuzione del reddito ai soci con eventuali ritenute d’acconto spettanti
  • il quadro EC (per la gestione del pregresso) è stato strutturato in modo tale da poter dettagliare le voci relative a ciascuna macro-categoria riportata in dichiarazione
  • il quadro RG per la determinazione del reddito in caso di regime contabile semplificato
La determinazione dell’IRAP avviene separatamente con fogli dedicati. Il file gestisce i quadri del nuovo modello, automatizzando i collegamenti necessari con il modello Unico.

In automatico il calcolo degli acconti dovuti con il metodo storico.

L'UTILIZZO DEL PRESENTE FILE PRESUPPONE UNA MEDIA CONOSCENZA DELLE NORME FISCALI IN MATERIA DI SOCIETA' DI CAPITALI E DEL MODELLO UNICO/IRAP SOCIETA' DI CAPITALI.

Il file excel e' strutturato in modo estremamente semplice, senza macro o funzioni complesse.
L’utilizzo del file è inoltre facilitato dalla grafica ispirata a quella del modello ministeriale ufficiale.



SKU FT-15899 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2dichiarazioni_e_adempimenti