Ultimi commenti

Visualizzazione 1-10 di 14076 risultati.
ArticoloUtenteCommentoCreatedRispondi
La scadenza per l'invio della CU e per la presentazione del modello 770Claudia

Buongiorno, in merito alle sue domande le consiglio di consultare il nostro Forum, nella sezione Lavoro, potrebbe trovare risposte alle sue domande, all'indirizzo https://www.fiscoetasse.com/forum/forums/lavoro-e-dintorni-la-riforma-del-lavoro.28/ Cordiali saluti Staff di Fiscoetasse.com

2018/09/19 03:54:47 PMRispondi
Codice del Terzo Settore: il testo del decreto correttivo pubblicato in GUChiara

Vorrei sapere quando uscirà un file con l'integrazione del codice con i correttivi grazie.

2018/09/19 02:53:56 PMRispondi
E-fattura 2018: quali sono i primi passi da fare per un corretto approccio?Miky

Già in premessa all'articolo, si capisce che per le piccole realtà produttive la scelta forzata sarà quella di rivolgersi ad un intermediario. Ovviamente questo intermediarionon sarà "gratis". Percepirà un compenso che si può presumere composto da un fisso per l'apertura della posizione e un costo unitario per ogni fattura emessa. E' chiaro che in questo modo si gravano le attività di altri costi amministrativi e temporali. E' altrettanto chiaro che gli unici che beneficeranno di questa scelta saranno i commercialisti, i CAF e le varie associazioni. L'erario ne avrà solo un danno, infatti, come è facile prevedere, la farraginosità di tale provvedimento sarà un ulteriore incentivo ad evitare la fatturazione delle prestazioni per tanti piccoli artigiani. Sicuramente si è messo in moto un grande businnes, e posso immaginare che ci siano varie lobbies che premono sull'attuale governo affinchè non revochi questo obbligo. Possiamo solo sperare che, siccome si vantano di non aver obblighi con poteri forti, mantengano con coerenza la promessa di semplificazione.

Io continuo a vedere nella fatturazione elettronica un colpo mortale alla nostra economia ( quella vera, quella che produce).

2018/09/19 02:00:27 PMRispondi
La scadenza per l'invio della CU e per la presentazione del modello 770Francesco

CCNL dipendente part time 20 / 30 ore settimanali: 1) è possibile stipulare contemporaneamente con la stessa azienda una scrittura privata in cui si prevedono compensi a provvigione (commissioni % sul mio venduto fatturato aziendale) a titolo - se possibile totale - di rimborso spese forfettario (così entro i limiti € giornalieri previsti per legge non mi fa reddito e non sono tenuto a giustificare con nota spese)?

2) c’è assoggettamento a ritenuta d’acconto? Se sì, come funziona?

3) in che modo, in scrittura privata, possiamo prevedere a mio favore una esclusiva (legata a clienti – prodotti – aree geografiche)?


Lavoro prevalente CCNL dipendente part time 20 / 30 ore settimanali + partita iva come commerciante autonomo:

1) in che modo, in scrittura privata, possiamo prevedere a mio favore una esclusiva (legata a clienti – prodotti – aree geografiche)?

2) c’è “subordinazione”?

3) posizione tasse / INPS: come posso ridurre o meglio evitare costi? Gestione separata INPS?

2018/09/19 02:34:46 AMRispondi
Certificazione Unica INPS: istruzioni agli intermediariPietro

Avete un esempio di modello di delega? Ve ne sarei molto grato.

2018/09/18 02:05:29 PMRispondi
CCNL metalmeccanici: aspetti principali e welfare Susanna Finesso

Gentile EVA i buoni spesa rientrano certamente tra i beni e servizi di welfare , quindi forse nel suo caso di tratta della stessa cosa. Non conoscendo la sua realta specifica possiamo solo ipotizzare che la sua azienda abbia deciso di erogare parte (o tutto ) il bonus welfare in questa forma specifica, forse dopo aver consultato le rappresentanze sindacali aziendali o territoriali, (a meno che lei non si riferisca a buoni pasto già previsti in precedenza) . Chieda migliori informazioni alle RSU , è un suo diritto.

2018/09/18 11:52:42 AMRispondi
CCNL commercio: tabelle retributive e livelli di inquadramentoSusanna Finesso

Gentile Fabio (e Nicola) stiamo monitorando costantemente le fonti sindacali ma al momento non ci sono notizie di una ripresa delle trattative. Purtroppo non è una novità che i contratti collettivi vengano rinnovati anche mesi dopo la scadenza. Ovviamente quando ci saranno novità ve ne daremo notizia tempestivamente. Un cordiale saluto

2018/09/18 09:22:52 AMRispondi
Colloquio di lavoro: quali sono le domande vietate?Carla Fiorello

Eppure ANPAL durante la profilazione per stabilire il "punteggio" di occupabilita' chiede quanti figli si hanno e quanti minori di 18 anni.........

2018/09/18 07:03:36 AMRispondi
Lavori usuranti o gravosi 2018: quali sono?PEPPINO MELONI

Sono un lavoratore marittimo imbarcato sulle navi qualifica "MARINAIO".Alla mia domanda per l'ape sociale mi hanno risposto negativamente ritenendo la mia mansione "NON GRAVOSA".Eta' e contributi ci sono e vorrei capire quali sono i requisiti richiesti.Qualcuno ha notizie da darmi?

2018/09/17 10:18:30 AMRispondi
La tassazione dei diritti di autoreLibri da leggere
https://sourceforge.net/u/noemi-libri/da-leggere/

Interesserebbe anche a me avere una risposta a questo quesito riguardante un romanzo. Anche io sono un'autrice e ho pubblicato un libro da leggere nel 2017.

2018/09/16 10:19:04 PMRispondi