HOME

/

CU DALL'INPS, NUMERO VERDE PER RICHIEDERLO IN FORMA CARTACEA

CU dall'Inps, numero verde per richiederlo in forma cartacea

Tutte le modalità per richiedere all'Inps il rilascio della Certificazione Unica in forma cartacea per titolari , eredi, delegati, pensionati all'estero

Ascolta la versione audio dell'articolo

Per  ottenere la Certificazione Unica  in forma cartacea , spedita alla residenza del titolare o dell’erede,   INPS ha attivato nel tempo diversi  canali di contatto:

Certificazione unica cartacea numero verde e Contact Center

- Canale telefonico su richiesta del titolare, attraverso

NUMERO VERDE dedicato 800 434320 con risponditore automatico, abilitato alle chiamate sia da rete fissa che da rete mobile, oppure 

CONTACT CENTER Multicanale al numero 803 164 (gratuito per le chiamate da rete fissa) oppure al numero 06 164164 (abilitato alle chiamate da rete mobile, con costi variabili in base al piano tariffario applicato dal gestore  del chiamante)

- Canale posta elettronica ordinaria: detto canale consente ai soggetti non titolari, delegati  o eredi di acquisire la Certificazione Unica. L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare la richiesta è il seguente: [email protected].

  1. Nel caso di soggetto delegato,la richiesta di certificazione Unica va corredata da fotocopia di un proprio documento di identità e di un documento di identità del delegante, entrambi in corso di validità legale.La Certificazione Unica verrà inviata in modalità cartacea all’indirizzo di residenza del delegante risultante dagli archivi dell’Istituto.
  2. Nel caso di richiesta presentata da eredi del titolare della Certificazione unica, va allegata anche  una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, che attesti la  qualità di erede, unitamente alla fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità legale. La Certificazione Unica verrà inviata in modalità cartacea all’indirizzo di residenza dell’erede che presenta l’istanza.

Certificazione unica cartacea pensionati all'estero

I pensionati residenti all’estero possono richiedere la certificazione, fornendo i  dati anagrafici e  codice fiscale, 

al numero: 0039-06 164164 (abilitato alle chiamate da rete mobile, con costi variabili in base al piano tariffario applicato dal gestore telefonico del chiamante), La Certificazione Unica verrà inviata in modalità cartacea all’indirizzo di residenza risultante dagli archivi dell’Istituto.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

gianni - 14/03/2013

sarebbe troppo comodo e semplice accedere al servizio cud dell'inps, digitare il codice fiscale proprio o del cliente e stampare il cud?? a che cosa serve fasrsi fare la delega, fotocopiare un documento di riconiscimento, scannerizzare e inviare il tutto all'inps?? in questi casi la riservatezza non serve a niente.

franco cannavacciuolo - 04/03/2013

Come al solito il numero verde dell'INPS dopo una lunga attesa ti dice di richiamare. Il numero a pagamento e' subito disponibile,pero' per due coniugi che richiedono il CUD servono due chiamate. Poveri noi!!!

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.